La Nuova Ferrara

Sport

nuoto

Marta Coatti ai nazionali giovanili

Marta Coatti ai nazionali giovanili

L’atleta argentana si è qualificata nei 200 rana Ragazze

2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Dopo qualche anno di assenza, un’atleta argentana torna nel grande palcoscenico dei campionati italiani giovanili di nuoto, che si svolgeranno allo Stadio del Nuoto di Riccione dall’1 al 6 aprile prossimi. Si tratta della giovane Marta Coatti, classe 2002, che, dopo aver disputato una grande prima parte di stagione, ha ottenuto il pass nei 200 rana categoria Ragazze. Per lei si tratta dell’esordio in questa manifestazione: per accedervi era necessario riuscire ad entrare nei primi 30 tempi a livello italiano e la giovane atleta di Argenta ce l’ha fatta.

«È un risultato di grande prestigio per la nostra società Argenta Nuoto, che da quest’anno fa parte del nuovo polo natatorio ferrarese Nuoto Club Ferrara. Essere riusciti a portare nuovamente un’atleta a una manifestazione di così alto livello - dice l’allenatore Nicola Pocaterra -, essere tra i primi 30 atleti in Italia in una fase in cui il livello del nuoto giovanile è in continua ascesa, ci riempie di orgoglio. Marta si è ampiamente meritata questa soddisfazione: è una ragazza che lavora sodo ogni giorno in allenamento e dall’anno scorso, quand’è entrata nel gruppo della prima squadra, è migliorata sensibilmente nelle prestazioni, sbocciando definitivamente quest’anno. A volte, anche a causa della giovane età, si lascia vincere dall’emotività, ma quando saprà controllare la propria emozione, potrà togliersi importanti soddisfazioni nella sua carriera da nuotatrice: i margini di miglioramento sono davvero tanti e il talento c’è».

Ora tutto il team dell’Argenta Nuoto e tutto il Nuoto Club Ferrara tifano per Marta Coatti, perché con una grande prestazione possa scalare le classifiche del nuoto giovanile italiano.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google