La Nuova Ferrara

Sport

COPPA EMILIA PRIMA CATEGORIA

Casumaro in casa del Pietracuta Stasera l’andata delle semifinali

Casumaro in casa del Pietracuta Stasera l’andata delle semifinali

CASUMARO. Il Casumaro affronta una lunga trasferta riminese per affrontare stasera alle 20.30 il Pietracuta nell’andata delle semifinali di Coppa Emilia di Prima Categoria; per via dell’impianto di...

2 MINUTI DI LETTURA





CASUMARO. Il Casumaro affronta una lunga trasferta riminese per affrontare stasera alle 20.30 il Pietracuta nell’andata delle semifinali di Coppa Emilia di Prima Categoria; per via dell’impianto di illuminazione, si gioca allo stadio di Verucchio, in via Aldo Moro 33. Riminesi che sono settimi nel girone H in campionato e che possono contare su una certa vivacità in zona d’attacco. Un 4-3-3 offensivo e veloce che potrebbe mettere in difficoltà i “nostri”. Rossoblù, inoltre, che devono rinunciare a ben quattro titolari per squalifica. Fuori ci sono Nasci, che è pure infortunato, Catozzi, Fantuzzi e Malaguti. Per fortuna, mister Vinci recupera il centrocampista centrale Fiorini e il difensore Tartari.

«Sarà una partita difficile - dice il diesse del Casumaro, Simone Casotti - perché loro sono molto concentrati sulla Coppa che è l’unico obiettivo rimasto. Noi abbiamo anche il campionato, ma la sconfitta con il Basca, a tre giornate dalla fine, ci costringe a stare in guardia: rischiamo di arrivare primi a pari merito e di doverci giocare lo spareggio. Speriamo di non essere costretti a questo tour de force finale, ma dobbiamo tornare concentrati e stare attenti a non disunirci».

Pietracuta che invece non ha giocatori squalificati e dovrebbe essere pressoché al completo. «La nostra fortuna - dice Casotti - è che il campo scelto per la gara in notturna è davvero stupendo e favorisce il nostro gioco con palla a terra. Loro sono un po’ meno tecnici, ma molto combattivi e giocano in casa. In Romagna è sempre difficile fare risultato, ma ci proviamo».

Tornando al campionato, brucia la sconfitta col Basca...

«È tutta colpa nostra. Era una gara da 0-0. Abbiamo sbagliato troppo e siamo stati puniti. Dobbiamo assolutamente ripartire».

Il ritorno di Coppa Emilia si disputerà a campi invertiti il 13 aprile.(c.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google