La Nuova Ferrara

Sport

Despar, tanta voglia di protagonismo

Despar, tanta voglia di protagonismo

Basket C Gold. Granata in corsa playoff. Il patron Moretti: «Tutto in mano nostra»

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. A sei gare dalla chiusura della regular season, la Despar 4 Torri è al quinto posto (in virtù degli scontri diretti) della classifica, appaiata a Piacenza, quarta e ultima avente diritto alla post season. Ma Piacenza dovrà ancora scendere al Pala 4T: aprile, per la truppa granata, sarà un mese di scontri diretti. Sabato sera arriva in via Maragno il fanalino di coda già retrocesso Ghepard Bologna: gara però da prendere con le molle. «Attualmente siamo fuori dai playoff - dice il patron Luigi Moretti -, appaiati a Piacenza, contro cui ancora dobbiamo giocare: è ancora tutto aperto, ci sono tanti scontri diretti. Insomma, il campionato è ancora apertissimo. Il nostro obiettivo è di centrare i playoff, se ci riusciremo avremo vinto il nostro campionato; altrimenti, passatemi la battuta scherzosa, non mando via coach Cavicchioli».

Come ha trovato la squadra dopo Pasqua? «Per Natale abbiamo avuto una flessione, che purtroppo abbiamo pagato, anche se immeritatamente: i ko contro Forlì e Imola non sono stati solamente farina del nostro sacco. Se è vero che a fine stagione si tira una somma e i conti tornano sempre, beh, adesso siamo un po’ in credito».

«Ora – ha continuato Moretti -, ci siamo ripresi benissimo. E a parte Chiusolo (pubalgia; ndr), gli altri stanno bene. Abbiamo recuperato in pieno Brandani, che sta dimostrando di essere l’uomo che ci è mancato per molto tempo. Bene Magni e Bergamin. Siamo fiduciosi, anche grazie alla grande personalità e grinta che ci mette coach Cavicchioli. Siamo sereni, i ragazzi vogliono andare ai playoff per andare a rompere qualche uovo nel paniere».

Sabato arriverà la Ghepard... «Loro giocheranno con serenità, arriveranno per divertirsi, cercando di fare lo sgambetto a una delle prime della classe. Ci proveranno, attenzione all’ex Basket Club Ghedini, che è un ottimo giocatore e andrà limitato. Siamo noi a decidere il futuro, che è nelle nostre mani». Aprile mese bollente, fra torneo U13 e sagra scottadito. «Avremo contro Scandiano e Piacenza due fondamentali scontri diretti casalinghi. Il 21 partirà la nostra sagra – ha chiuso Moretti -, poi dal 22 al 25 ci sarà il torneo a 16 compagini U13, con le migliori formazioni nazionali. In questo evento ci sarà un ricordo di Enrico Brandani, dove coinvolgeremo il vecchio consiglio di amministrazione del Basket Club Ferrara: Mascellani e Crovetti già mi hanno dato l’ok».

Lorenzo Montanari

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google