La Nuova Ferrara

Sport

Gli azzurrini passano con Andorra

Qualificazioni Europee. Il team di Di Biagio s’impone grazie ad un gol di Cerri

2 MINUTI DI LETTURA





L’Italia Under 21 vince 1-0 in casa di Andorra e allunga in vetta alla classifica del Gruppo 2 delle qualificazioni agli Europei di categoria. Un successo molto importante, contro un avversario ostico dopo una prestazione non certo entusiasmante. Decisivo nel finale un gol di Alberto Cerri, abile ad approfittare dell’unico errore del portiere di casa Silverio, ieri in giornata di grazia. L’Under 21 ora va in vacanza e tornerà in campo a settembre per un incontro sulla carta più duro contro la Serbia. La nazionale di Luigi Di Biagio mantiene la testa del gruppo con 19 punti, quattro più della Slovenia e sei più della Serbia che però ha giocato una partita in meno.

«Quando si pensa di aver vinto prima ancora di giocare, se non si entra in campo in un certo modo, non è così. Oggi dobbiamo imparare la lezione, siamo stati anche fortunati nel riuscire a portare a casa questa vittoria che consolida il nostro primato neal gisrone delle qualificazioni europee». Così Gigi Di Biagio, commissario tecnico dell’Italia U21, intervenuto dopo il sofferto successo contro Andorra. «Una prestazione da rivedere per l’approccio, ci portiamo a casa i 3 punti e questa sarà una gara che ci farà crescere sicuramente», ha aggiunto.

Sul gol ritrovato di Cerri. «Aveva bisogno del gol, sono contento per lui perchè è un ragazzo che merita», ha dichiarato il ct della Nazionale. Infine il punto sul girone. «Siamo primi - spiega Di Biagio - i ragazzi stanno facendo molto bene. Hanno fatto una buona gara in Irlanda, questa un pò meno», ha concluso.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google