La Nuova Ferrara

Sport

DI QUINZIO E ZIGONI IN CORO

«Una gara che tutti sognano di giocare Può essere decisiva»

«Una gara che tutti sognano di giocare Può essere decisiva»

FERRARA. In vista del big match di domenica l'entusiasmo e la tensione iniziano a salire anche tra i giocatori. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, Davide Di Quinzio e Gianmarco Zigoni hanno...

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. In vista del big match di domenica l'entusiasmo e la tensione iniziano a salire anche tra i giocatori. Ieri, alla ripresa degli allenamenti, Davide Di Quinzio e Gianmarco Zigoni hanno parlato in occasione della tradizionale conferenza stampa settimanale.

«Saranno giorni di passione perché tutto l'ambiente aspetta questa partita con grande ansia. - spiega Di Quinzio -. Non vediamo l'ora che arrivi domenica, e in settimana ci alleneremo intensamente».

Una sfida che vedrà la Spal di fronte ad un avversario all'ultima spiaggia:

«Mi aspetto un Pisa all'arrembaggio perché dovrà provare a vincere a tutti i costi. Credo che i nerazzurri cercheranno di fare risultato in tutti i modi, mentre noi dovremo difenderci bene, provando a ripartire e sfruttando nel migliore dei modi le nostre armi».

Tra i possibili titolari di domenica prossima, Di Quinzio si gode il proprio momento di forma:

«Sono contento per aver fatto molto bene nelle ultime due partite, dove abbiamo ottenuto altrettanti risultati utili che ci hanno permesso di andare a +8 sul Pisa».

Il grande lavoro di mister Leonardo Semplici è servito anche per la crescita a livello tattico del centrocampista:

«L’allenatore mi ha sempre detto che per diventare un giocatore completo avrei dovuto migliorare anche la fase difensiva. Nell'ultimo periodo penso di essere riuscito a rendermi utile anche sotto questo punto di vista, anche se a volte mi capita di arrivare davanti con maggiore fatica. Sono comunque felice per i risultati che stiamo ottenendo».

A Pisa non mancherà il sostegno dei tifosi ferraresi:

«Ho visto che saranno più di mille e sinceramente non mi aspettavo l'esaurimento dei biglietti in pochi giorni - commenta con sorpresa Di Quinzio -. Tutto questo ovviamente ci rende molto felici perché significa che siamo riusciti a riportare un grande entusiasmo in città».

Il popolo spallino metterebbe subito la firma per rivedere all' "Arena Garibaldi" un Gianmarco Zigoni in versione match-winner come nello scontro della scorsa stagione:

«Sono in un momento estremamente positivo, e come si è visto nelle ultime partite sto giocando molto bene - sottolinea l'attaccante -. Domenica ci attende una partita importantissima che può decidere il campionato. Sono convinto che contro il Pisa scenderemo in campo con la massima concentrazione».

Sarà anche uno scontro tra due rose di alto livello:

«Si, entrambe le squadre dispongono di giocatori molto importanti e credo che inizialmente la gara sarà molto tattica, ma ad un certo punto loro saranno obbligati a scoprirsi perché il pareggio non gli serve. Noi però sapremo farci trovare pronti».

L'alternanza nel reparto d'attacco si è rivelata una costante della stagione spallina:

«Nelle ultime apparizioni siamo partiti titolari io e Cellini, - prosegue Zigoni - ma durante il campionato noi due e Finotto ci siamo alternati molto, a seconda delle rispettive condizioni. Non so quali scelte farà il mister per la partita di domenica, però in settimana dimostrerò che a Pisa voglio esserci dall'inizio».

In una sfida del genere anche il contributo di Grassi potrebbe rivelarsi molto importante per i biancazzurri:

«Si, è un giocatore molto estroso che può spaccare la partita da un momento all'altro - afferma Zigoni -. Per noi rappresenta una grande risorsa perché può ricoprire diversi ruoli».

Nel gruppo spallino le emozioni cresceranno giorno dopo giorno:

«È la partita che ognuno da piccolo vorrebbe giocare. Personalmente mi sento sereno perché manca ancora qualche giorno, ma più la partita si avvicinerà, più salirà la tensione».

Andrea Benazzi

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google