«A me piace Leonardo Semplici»
Il mister: sta riportando in serie B una grande piazza come Ferrara
FERRARA. Un altro, importante, attestato di stima alla stagione della Spal e - in particolare - al lavoro di mister Leonardo Semplici. A fornirlo è stato Serse Cosmi, attuale allenatore del Trapani ed ex tecnico - tra le altre - di Arezzo, Perugia, Palermo e Pescara. Cosmi è stato intervistato da Nicola Binda, per La Gazzetta dello Sport in edicola ieri. La “rosea” ha dedicato quasi una pagina al tecnico che sta pilotando il Trapani verso i play off della serie B, un traguardo di assoluto rilievo per il club siciliano. Cosmi, giova ricordarlo, ha sempre guardato con attenzione e simpatia alla Spal, in anni passati era stato anche accostato alla panchina biancazzurra, ma si trattava di un nome chiaramente fuori portata. Le sue parole, comunque, nulla hanno a che vedere con un semplice gesto di riguardo.
Binda ha chiesto a Cosmi un parere sugli allenatori emergenti, in B e non solo. E gli ha fatto poi questa domanda:
c’è in giro un nuovo Cosmi?
La risposta testuale è stata questa:
«A me dicevano che ero il nuovo Mazzone... Non so, in Lega Pro mi piace Leonardo Semplici che sta riportando in Serie B una grande piazza come Ferrara».
Crediamo che Semplici possa sentirsi orgoglioso di questo apprezzamento a livello nazionale. (p.n.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google