La Nuova Ferrara

Sport

motogp

Rossi rilancia la sfida a Lorenzo «In Argentina cerco il podio»

«L'anno scorso è stata una grande gara: sarà difficile ripetere lo stesso risultato, ma ci proverò»: parola di Valentino Rossi. Il pilota pesarese, che l'anno scorso si aggiudicò il gran premio d'Arge...

1 MINUTI DI LETTURA





«L'anno scorso è stata una grande gara: sarà difficile ripetere lo stesso risultato, ma ci proverò»: parola di Valentino Rossi. Il pilota pesarese, che l'anno scorso si aggiudicò il gran premio d'Argentina, fissa i suoi obiettivi per la gara di domenica sul circuito di Termas de Rio Hondo. «In Qatar non ero in grado di salire sul podio, ma è stata una buona gara comunque perché abbiamo lavorato bene per tutto il weekend - le parole di Rossi -. In Argentina dovremo fare lo stesso, ma migliorare in gara e cercare di salire sul podio». «È sempre bello andare in Argentina - ha aggiunto - è una pista che mi piace molto, lì trovo molti tifosi ed è sempre piacevole sentire l'affetto e la passione di questa gente. Ho grandi ricordi qui». A caccia di conferme dopo aver vinto il primo gp della stagione, in Qatar, è Jorge Lorenzo, compagno di squadra-rivale di Rossi. «Non vedo l'ora di correre in Argentina - le parole dello spagnolo -. Dopo la vittoria del Qatar e il feeling avuto in pista, ora voglio correre su un circuito dove in passato abbiamo faticato un po’».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google