La Nuova Ferrara

Sport

volley serie b

Il girone piace alla 4 Torri

Il girone piace alla 4 Torri

FERRARA. Chissà quale sarà il livello della serie B che andrà ad iniziare a metà ottobre. Molti suppongono che sarà più basso del solito, sotto ad una A2 allargata e con una unica B da 100 e passa...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Chissà quale sarà il livello della serie B che andrà ad iniziare a metà ottobre. Molti suppongono che sarà più basso del solito, sotto ad una A2 allargata e con una unica B da 100 e passa squadre sopra le due categorie regionali. Per ora, l'unica cosa certa però sono i gironi. Ed è anche parecchio intuibile che alla Niagara 4 Torri è andata molto bene.

Alessandra Principi, diesse ferrarese, ha cominciato a sondare un po' gli ambienti pallavolistici: «Non conosciamo le squadre lombarde e le veronesi - spiega - di certo siamo con Forlì che sappiamo essere una squadra piuttosto interessante. Abbiamo evitato le squadre modenesi, Mirandola esclusa, che sappiamo essere forti almeno come lo scorso anno: andranno in trasferta in Toscana. A noi, insomma, è andata bene: almeno dal punto di vista logistico, sarà una stagione che ci darà una boccata d'ossigeno».

Nel prossimo fine settimana ci saranno probabilmente i calendari. Oltre alla sfida con un avversario storico (a tutti i livelli) come Forlì, ovviamente interessanti saranno gli incroci con i cugini del Sa.Ma. Portomaggiore. E poi quel Monselice che è diventato centro di scambio di giocatori e allenatori con la nostra città.

Per quanto riguarda la rosa della formazione ferrarese, in settimana sono annunciate un paio di novità. Una è poi solo l'attesa conferma del rinnovo del sodalizio con capitan Matteo Bernard. Che andrà a comporre il reparto centrali insieme al nuovo arrivo Valerio Masiero, al confermato Marco Bragatto e a un altro elemento, il cui ingaggio è appunto la seconda novità attesa. Per completare la rosa servirebbe poi il giocatore che andrebbe a sostituire Baldazzi, ovvero un ricevitore in grado - all'occorrenza - di fare anche l'opposto o viceversa. Federico Morelli invece, lo B scorso anno quarto centrale in rosa, potrebbe ripartire dalla seconda squadra, in serie D, cambiando ruolo (ricevitore).

Il quadro del girone D

4 Torri Volley Ferrara

Sa.Ma. Portomaggiore

Lorini Montichiari

Viadana Mn

Montepaschi Mantova

Monselice

Delta Porto Viro

Bluvolley Verona

Avesani Isola Vr

Softer Forlì

Fenice Cesena

Stadium Mirandola

Foris Index Lugo