La Nuova Ferrara

Sport

mercato seconda e terza

Sarà un Bondeno d’esperienza

Sarà un Bondeno d’esperienza

FERRARA. In attesa del ripescaggio, crescono le quotazioni del Bondeno Calcio di mister Zibelli. Sono stati acquistati bomber Juri Roda e il fantasista Cristian Bizzo dalla Vigaranese X Martiri, di...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. In attesa del ripescaggio, crescono le quotazioni del Bondeno Calcio di mister Zibelli. Sono stati acquistati bomber Juri Roda e il fantasista Cristian Bizzo dalla Vigaranese X Martiri, di sicuro un lusso anche per la Seconda categoria. Si tratta di due giocatori esperti e molto affidabili, che hanno fatto le fortune anche del Gallo quando aspirava, riuscendoci, al salto di categoria in Prima qualche anno fa. Adesso, l’accoppiata ci riprova coi bondenesi. Per farlo, è stato ingaggiato anche bomber Andrea Orlandi, altra vecchia conoscenza del calcio dilettantistico, proveniente pure lui dalla Vigaranese X Martiri. I matildei vogliono anche il difensore Iannace, reduce da un anno d’inattività, e il centrale Coraini, altro ex X Martiri.

Il neopromosso Vigarano di mister Brancalion ha preso il portiere Andreotti dal Pontelagoscuro, il centrocampista Bottazzi dalla Massese e l’esterno Tartari dal San Carlo. Colpo del Quartiere, Seconda categoria, che prende la punta Samuele Zappaterra dal Pontelagoscuro. L’Asd Cento 1913, squadra neoiscritta al campionato di Terza categoria e che con ogni probabilità dividerà lo stadio con la Centese (Prima categoria), ha acquistato bomber Marco Cavalieri; gran colpo per la categoria, visto che si tratta dell’ex e prolifico attaccante di Bevilacquese e Casumaro. Il Gambulaga, Terza girone B, non scompare e va avanti con i giocatori della Marrarese e altri, tra cui l’ex vigaranese Zagni; i portuensi saranno allenati da mister Riccardo Bruni. Il San Martino di mister Giuliani si tiene stretto bomber Mantovani che aveva molte richieste e dovrebbe prendere la punta Bianco dal disciolto Ugo Costa.(c.m.)