La Nuova Ferrara

Sport

Baltur, ecco i nuovi Bianchi e Botteghi E la via per la vittoria

Baltur, ecco i nuovi Bianchi e Botteghi E la via per la vittoria

Presentati i due acquisti, affascinati dal progetto Amichevoli e il “Mazzoni” «per iniziare competitivi»

2 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Sarà Crema, domenica 2 ottobre, l’avversaria al debutto della Baltur che, da quest’anno, disputerà di domenica le gare casalinghe. Alla seconda giornata, subito big game a Bergamo contro la corazzata locale. Intanto da B.Box, ieri pomeriggio, presentazione dei neo acquisti Sebastiano Bianchi (graditissimo ritorno per lui) e Matteo Botteghi.

«Appena conclusa la scorsa stagione - dice Bianchi - Cento mi ha contattato subito. Ho capito che il progetto aveva basi solide: parliamo di progetto molto ambizioso. Vogliamo vincere. Sono ritornato anche per il bellissimo ricordo dell’ambiente centese, così non ci ho pensato due volte ad accettare».

Così Botteghi, a Santarcangelo l’anno passato: «A Cento c’è serietà e grande voglia di puntare in alto – dice il lungo romagnolo -, anche il pubblico mi dà molte motivazioni».

«Il primo mese da presidente mi ha dato emozioni importanti – le parole di Gianni Fava -, è stato molto positivo. Sono molto fiducioso che sarà un’annata piena di soddisfazioni. Gli abbonamenti? Contiamo di fare ancora meglio dell’anno passato: la mia speranza è avere il palazzo pieno».

La Baltur si radunerà il prossimo 22 agosto. A fine mese, amichevole a porte chiuse contro la Virtus Bologna, poi test a Cervia contro Forlì, con Imola e Ravenna. Confermato il “Mazzoni”, sabato 24 e domenica 25 settembre con Ferrara, Ravenna e Tortona.

«Mi aspetto un campionato più complicato dell’anno passato - dice coach Lanfranco Giordani -, attenzione a Bergamo, Orzinuovi e Piacenza, anche se noi non siamo da meno. La squadra mi piace molto e sarà completata dagli under 20 Elia Bravi, Dario Farabegoli, Andrea Govoni e Michele Orsi. Il calendario? Conta quanto tempo ci impiegheremo a diventare squadra. Avrei preferito affrontare Bergamo più avanti. Pensiamo a vincere ogni gara, anche se già contro Crema sarà difficile».

«Aver confermato sei decimi del gruppo dell’anno passato - ha chiuso il diesse Andrea Pulidori - ci darà una grande mano». (l.m.)