La Nuova Ferrara

Sport

Marchegiani convocato per B Italia

Il portiere dovrà essere il 3 a Coverciano. Salterà l’amichevole di Perugia

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ieri la Spal ha ricevuto la notizia che il proprio portiere Gabriele Marchigiani, classe 1996 e recentemente arrivato dalla Roma, è stato convocato da B Italia, cioè la Rappresentativa Under 21 del campionato cadetto.

Il c.t. Massimo Piscedda (ex libero della Lazio) ha convocato 20 giocatori che dovranno presentarsi al Centro Tecnico di Coverciano per sostenere un allenamento nella mattinata di mercoledì 3 agosto e poi, nel pomeriggio, giocare contro la selezione dei calciatori senza contratto dell’Aic.

I successivi impegni di B Italia prevedono l’amichevole del 23 agosto, sempre a Coverciano, contro la Nazionale dell’Iran (nei giorni precedenti avversario anche della Spal). In novembre, invece, confronto con la Russia di serie B (a Ferrara?).

Tornando a Marchegiani, la convocazione azzurra del 3 gli farà saltare l’amichevole che nella stessa serata di mercoledì vedrà la Spal in campo al “Curi” contro il Perugia.

Questi tutti i convocati del c.t. Piscedda:

Portieri: Andrenacci (Brescia), Marchegiani (Spal)

Difensori: Belvisi (Frosinone), Berra (Pro Vercelli), Crocchianti (Spezia), Maciucca (Latina), Madrigali (Vicenza), Mantovani (Salernitana), Sernicola (Ternana)

Centrocampisti: Bertoli (Brescia), Checchin (Hellas Verona), Gerli (Virtus Entella), Severini (Cesena), Valzania (Cittadella), Vignali (Spezia)

Attaccanti: Di Mariano (Novara), Moncini (Cesena), Orsolini (Ascoli Picchio), Peralta (Pisa), Volpe (Frosinone)