La Nuova Ferrara

Sport

CALCIO A 5/LE STAR DEL KAOS VERSO I MONDIALI

Tuli sogna con il Marocco

Tuli sogna con il Marocco

FERRARA. Tempo di raduno per la Nazionale italiana di calcio a cinque, che si ritrova stasera a Ostia per la preparazione pre Mondiale. Ercolessi, Kakà, Schininà e Vinicius - tutti del Kaos - si...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tempo di raduno per la Nazionale italiana di calcio a cinque, che si ritrova stasera a Ostia per la preparazione pre Mondiale. Ercolessi, Kakà, Schininà e Vinicius - tutti del Kaos - si uniranno agli altri venti azzurri dai quali il ct Menichelli sceglierà i giocatori da portare in Colombia a settembre.

Volge al termine, invece, il raduno della Nazionale marocchina. Quella di Agadir è stata la seconda convocazione di Tuli dopo la prima di giugno a Tangeri. Così come l'Italia, anche il Marocco prenderà parte ai Mondiali e i campioni d'Africa hanno disputato due amichevoli con l'Egitto: 2-2 nella prima, successo 4-3 nella seconda in cui ha giocato Tuli.

Esperienza nuova per Tuli:

«Tutto è stato molto emozionante, fin da quando sono entrato e ho sentito l'inno: qui la gente vive il futsal al 100%. E poi è stata una bella partita, tra le due migliori squadre d'Africa, che solo pochi mesi fa si affrontavano per la finale di Coppa d'Africa».

Il giocatore del Kaos sogna la Colombia:

«Qui tutti si impegnano per aiutare la crescita di questo sport. Sono contento della fiducia che il ct e i compagni mi stanno dando, io sono entrato in gruppo piano piano e ho cercato di adeguarmi, portando qualcosa di mio. Spero di continuare così e di poter andare in Colombia: lavorerò per guadagnare questo premio, sarebbe un'esperienza internazionale utilissima per crescere come persona e giocatore. E poi difendere i colori del proprio Paese ai Mondiali sarebbe un sogno».