Hamsik salva il Napoli con il Besiktas
Champions League: a Istanbul il capitano risponde al rigore di Quaresma
ISTANBUL. Il Napoli in Champions incassa un punto utilissimo, per la qualificazione agli ottavi, anche se gli azzurri tornano dalla Turchia con qualche rimpianto. Ma per come si erano messe le cose, con i partenopei in svantaggio a poco più di dieci minuti dalla fine della partita a seguito di un calcio di rigore realizzato da Quaresma, tutto sommato il pareggio può stare anche bene. Ci pensa Hamsik dopo tre minuti a ristabilire la parità con uno splendido tiro dalla distanza.
Il Napoli avrebbe meritato di più per aver fatto valere complessivamente una superiorità di gioco sugli avversari. Il Besiktas prova ad aggredire gli avversari, ma lo fa a strappi, soltanto in alcune fasi di gioco. Il Napoli invece è aggressivo in tutte le zone del campo e proprio dall'aggressività dei suoi centrocampisti nascono nel primo tempo due buone occasioni per Gabbiadini che l'attaccante, al rientro in squadra dopo la squalifica di due giornate scontata in campionato, spreca anche per l'abilità del portiere del Besiktas. Nella ripresa il Napoli preme e sfiora il gol prima con Gabbiadini e poi con Callejon. La partita va avanti così senza scossoni fino a quando un traversone di Aboubakar non viene intercettato da un braccio largo di Maksimovic in area. Quaresma trasforma il rigore ma per fortuna ci pensa Hamsik a ristabilire la parità con un gran tiro da fuori area.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
