Meret e Cerri out contro il Brescia
Portiere e centravanti con la Nazionale Under 21 Saranno impegnati da domani sera fino a lunedì 14
FERRARA. Si dirà: lo si sapeva da prima...
Vero. Ma ciò non toglie che il senso di ingiustizia rimane. La Spal (anche) contro il Brescia dovrà fare a meno di Alex Meret e Alberto Cerri, convocati nella Nazionale Under 21 che affronterà (in amichevole...) Inghilterra e Danimarca.
Seguiti dal c.t. Gigi Di Biagio lunedì scorso contro l’Avellino, portiere e centravanti sono stati regolarmente chiamati in azzurro. Dopo Novara-Spal di domani, Meret e Cerri dovranno raggiungere il ritiro della Nazionale al Mancini Park Hotel di Roma. Martedì partenza per l’Inghilterra in vista del match di giovedì 10 (alle 19.45) a Southampton. Venerdì ritorno in Italia, allenamenti nelle strutture atalantine di Zingonia e nuovo test alle 18.30 di lunedì 14 a Bergamo contro la Danimarca. Solo al termine di questa gara i convocati potranno rientrare a disposizione dei propri club.
I campionati, se non falsati vengono condizionati. La Spal sarà priva di due titolari, e non è la prima volta. Possiamo capire per le gare ufficiali, ma per le amichevoli? Non si potrebbero trovare altre collocazioni? E procedere ad un rinvio d’ufficio delle gare con squadre prive di elementi chiamati in Nazionale?
Il discorso non vale solo per la Spal. Lo stesso Brescia nella gara contro i biancazzurri dovrà rinunciare per lo stesso motivo al difensore Somma. Finisce che per una società di B diventa sportivamente penalizzante, o limitante, avere dei ragazzi nell’Under 21, al di là della vetrina, del prestigio. Ma consideriamo anche i rischi.
Questi comunque i convocati dal c.t. Di Biagio per il doppio impegno dell’Under 21 (ci sono anche l’ex spallino Gollini e l’ex giacomense Masina):
Portieri: Cragno (Benevento), Gollini (Aston Villa), Meret (Spal)
Difensori: Barreca (Torino), Biraschi (Genoa), Caldara (Atalanta), Conti (Atalanta), Ferrari (Bologna), Masina (Bologna), Somma (Brescia), Vitturini (Pescara)
Centrocampisti: Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Gagliardini (Atalanta), Grassi (Atalanta), Mazzitelli (Sassuolo), Pellegrini (Sassuolo)
Attaccanti: Cerri (Spal), Di Francesco (Bologna), Garritano (Cesena), Parigini (Chievo Verona), Petagna (Atalanta), Ricci (Sassuolo), Rosseti (Lugano)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
