Bomber Chiera «La Baltur sta crescendo»
CENTO. Dopo le vittorie con San Vendemiano e Milano, la Baltur Cento ospita la Argomm Basket Iseo con palla a due in programma al Pala Ahrcos per le ore 18 di domani. Adrian Chiera, le ultime due...
CENTO. Dopo le vittorie con San Vendemiano e Milano, la Baltur Cento ospita la Argomm Basket Iseo con palla a due in programma al Pala Ahrcos per le ore 18 di domani.
Adrian Chiera, le ultime due partite hanno evidenziato una crescita della squadra. Che partita è stata, in particolare, quella con Milano?
«Sì, siamo in crescita. Col rientro di Caroldi è tutta un’altra cosa, perché abbiamo ritrovato il cervello che guida la squadra. Sapevamo che Milano era una buona squadra ma il quintetto iniziale ha difeso subito molto bene, poi con le penetrazioni di Bedetti e l’accensione di Pignatti è diventato tutto più facile».
Al momento lei è uno dei principali realizzatori del girone. È soddisfatto del suo rendimento in queste prime cinque giornate di campionato?
«Sono molto soddisfatto ma penso che si possa sempre migliorare, non solo nella questione realizzativa ma anche nell’aiutare i miei compagni a fare dei punti d’oro. In queste prime partite mi sono preso tanti tiri che mi dovevo prendere, ma col ritorno di Mattia anche gli altri stanno entrando in ritmo e questa penso che sia una cosa molto positiva».
Da argentino di nascita e romagnolo d’adozione, come procede il suo ambientamento a Cento?
«Bene. Cento è una città piccola, ma con tanta passione per la pallacanestro. Si percepisce, ed è una cosa che mi piace veramente tanto.».
Domani la Baltur riceve Iseo, matricola che ha appena ottenuto i primi due punti in classifica. Che partita si aspetta?
«Giochiamo davanti al nostro pubblico e loro non hanno niente da perdere e giocheranno per vincere. Dovremo fare il nostro gioco sin dall’inizio e senza dubbio portare a casa la partita».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
