«Siamo il Novara Vogliamo vincere»
Mister Boscaglia: getteremo in campo corsa e aggressività «Ho studiato le situazioni per mettere in difficoltà la Spal»
FERRARA. Il campionato del Novara nelle prime dodici giornate è stato un vero e proprio giro sulle montagne russe. Troppo vistosa e palese l’alternanza di prestazioni per gli uomini di mister Roberto Boscaglia che hanno disputato gare estremamente positive tra le mura amiche del "Piola" e molto negative, invece, lontano dall'impianto piemontese (ultima pirotecnica sconfitta, 4-3, sabato scorso a Terni). Il Novara fino a questo momento ha raccolto 14 punti totali con ben 4 vittorie e 2 pareggi sul campo amico. Nelle ultime tre casalinghe, Faragò e compagni hanno liquidato con tre vittorie di misura per 1-0 l'Ascoli, l'Avellino e il Bari. Ancora zero le sconfitte interne. Se nelle fila biancazzurre saranno pesanti le assenze di Lazzari e Cremonesi, anche il Novara dovrà fare i conti con un forfait importante per squalifica: quello del centrocampista Federico Casarini. Nel 4-3-1-2 che dovrebbe scegliere Boscaglia scenderanno in campo: Da Costa in porta, Dickmann, Troest, Scognamiglio e Calderoni in difesa (reparto parecchio fisico). A centrocampo dovrebbero agire Viola, Selasi e Faragò (quest'ultimo capocannoniere del team con tre marcature stagionali e oggi festeggerà le 100 presenze in Serie B). Sulla trequarti opererà l'ungherese Adorjan, acquistato dal Novara direttamente dal Liverpool due stagioni fa. Davanti, febbre del bulgaro permettendo, giocherà la forte ed esperta coppia Galabinov- Sansone. Per quest'ultimo, come per Viola, diversi allenamenti personalizzati durante la settimana a causa di alcuni acciacchi. Staremo a vedere il loro impiego.
Mister Boscaglia ieri ha detto: «Purtroppo abbiamo qualche acciacco fisico in alcuni dei nostri giocatori, ma porteremo tutti al match anche se qualcuno non è in grandissima forma. Ad esempio Galabinov che ha la febbre e non so se sarà della gara».
Sulla gara: «Con la Spal sarà una partita dura e difficile ma vogliamo portarla a casa a tutti i costi. Andremo in campo con grande corsa e tanta aggressività facendo capire che noi siamo il Novara. Dobbiamo essere bravi a sfruttare al 100% le nostre caratteristiche. Abbiamo studiato alcune situazioni per mettere in difficoltà la Spal, ma sulla formazione devo ancora decidere viste le condizioni variabili di alcuni giocatori».
Alessio Duatti
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
