La Nuova Ferrara

Sport

L’ex Di Quinzio in tribuna

«Buona prova e grande Gasparetto»

«Buona prova e grande Gasparetto»

NOVARA. Non un pubblico delle grandi occasioni, ma tribuna centrale abbastanza gremita ieri pomeriggio al “Piola” di Novara. Presenti al match anche diversi addetti ai lavori, che hanno visto da...

2 MINUTI DI LETTURA





NOVARA. Non un pubblico delle grandi occasioni, ma tribuna centrale abbastanza gremita ieri pomeriggio al “Piola” di Novara. Presenti al match anche diversi addetti ai lavori, che hanno visto da vicino i biancazzurri prevalere ed espugnare il terreno piemontese, come nessuna squadra era riuscita a fare in questa stagione. Sguardi illustri tra i presenti, dunque, tra cui l’osservatore della Juventus Claudio Chiellini (fratello di Giorgio) e gli emissari di Genoa e Udinese: Salucci e Fattori. Sugli spalti anche l’ex portiere biancazzurro Maurizio Brancaccio, che per tre anni (1992-1993-1994) ha difeso i pali della porta spallina e avrà sicuramente ammirato la sicura, confortevole e determinante prestazione del giovane Alex Meret.

Ospite graditissimo anche il fresco ex Davide Di Quinzio, autentico protagonista nella scorsa storica stagione biancazzurra culminata con la promozione nell’attuale campionato cadetto. Queste le sue parole dopo il triplice fischio che ha decretato la vittoria di alcuni suoi ex compagni di squadra: «Ho visto una buona partita, i ragazzi nel secondo tempo potevano anche raddoppiare, poi nel finale Gasparetto è stato bravissimo a salvare sulla linea e anche grazie a quello sono riusciti a portare a casa i tre punti. Mi ha fatto molto piacere venire qua a rivedere giocare la Spal e sono felice anche perché la squadra è in una buona posizione di classifica. Sento spesso alcuni di loro e appena posso li seguo come ho fatto oggi (ieri, ndr) con grande piacere».

Poi, un commento sulla sua situazione attuale, con il suo Como che si trova in quinta posizione nell’attuale graduatoria del girone A di Lega Pro: «Sono contento per ora di quello che sto facendo a livello personale, ma anche della mia squadra. La classifica è buona, lunedì sera abbiamo una partita importante contro il Piacenza, che vogliamo vincere perché significherebbe avvicinare il terzo posto».

Alessio Duatti

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google