La Nuova Ferrara

Sport

BOCCE

Juniores, va ad Argenta il primo colpo

Juniores, va ad Argenta il primo colpo

Evento sperimentale, prologo a un torneo provinciale a squadre

1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Ad Argenta è andato in scena il primo appuntamento sperimentale che porterà ad un vero e proprio campionato provinciale a squadre giovanile, a cui parteciperanno le formazioni juniores del comitato estense di bocce. Si sono incontrate, accompagnate rispettivamente dai ct Rubini e Mazzoni, le squadre under15 dell'Argentana e gli under12 de La Ferrarese. L'Argentana ha schierato il capitano Mattia Marchi, con gli atleti Giulia Sebastiani, Larisa Buzatu, Ewan Rubini, Riccardo Nalin, Leonardo Gallerani e Mohammed Khouyi. La Ferrarese ha schierato il capitano Nicola Tieghi con gli atleti Federico Zunelli, Francesco Furlani, Federico Tieghi, Elena Zabusyk, Darius Gogoase, Kacper Rolfini e Alessia Sari Chiesa. Al termine degli incontri, gli under15 argentani hanno superato i loro avversari per 30 punti (8v, 2n, 2p) a 18 (2v, 2n, 8p).La terza formazione, che prenderà parte al circuito provinciale, è La Fontana di Malalbergo, guidata dal C.T. Renzo Maestri.

A livello seniores momento magico per il ferrarese Davide Zerbini che quest'anno fa coppia con un bomber di razza come Claudio Crotti. La coppia ha ottenuto un successo in una prestigiosa gara regionale serale a Suzzara (MN), per poi salire sul podio a pochi giorni di distanza nel G.P. Città di Soliera,

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google