La Nuova Ferrara

Sport

Matteuzzi, le 400 maglie Tutte col Reno Centese

Matteuzzi, le 400 maglie Tutte col Reno Centese

Promozione. Il capitano premiato per il prestigioso traguardo tagliato col club E questa sera i bluazzurri scendono in campo contro la Vadese per la Coppa

2 MINUTI DI LETTURA





RENO CENTESE. Il Reno Centese si appresa ad incrociare nuovamente le spade con la Vadese Sole Luna. Formazione riuscita, in campionato, a riacciuffare il pari sul terreno dei bluazzurri. Stasera (alle ore 20,30 a Reno) la squadra di mister Andrea Dirani ci riproverà, nel match di Coppa Italia. A trascinare il Reno, il capitano “veterano” Matteo Matteuzzi, premiato domenica scorsa dal presidente Orlando Simonati per le sue 400 maglie con i colori centesi. Un bel traguardo, ma anche uno stimolo.

«La festa di domenica è stata una sorpresa - dice Matteuzzi - e mi ha emozionato. In questi anni abbiamo vissuto la cavalcata che ci ha portati fino alla serie D e ora stiamo cercando di tenere alto l’onore di una società composta da persone serie, una dirigenza che sta dimostrando cone il Reno non è soltanto una meteora. Speriamo di continuare così».

E l’occasione capiterà subito, con la sfida di coppa con la Vadese: «Una formazione che conosciamo bene - dice Matteuzzi - e che ci ha fatto soffrire negli ultimi anni. In campionato abbiamo dominato la partita, ma loro sono usciti negli ultimi minuti e hanno pareggiato: niente da dire. Sappiamo di trovarci di fronte una squadra ben organizzata e potremo venirne fuori solo con una grande prestazione. Perché sarà importante vincere, magari con qualche gol di scarto, per mettere in difficoltà anche il Santa Maria Codifiume (che ha vinto 3-1 la “gara 1” con la Vadese; ndr)».

Sul piano della formazione, mister Dirani ha ipotizzato il turn over, ma «non lo chiamerei così – dice Matteuzzi –, semmai parlerei di scelte obbligate del mister. Con Colino che ha ricominciato ad allenarsi da due settimane e, se non giocherà stasera, lo farà probabilmente domenica, perché ha bisogno di avere minuti sulle gambe. Così come Gallerani, che si è infortunato ad una caviglia ed è rimasto fuori per precauzione».

Possibile che uno tra Malagoli e Colino possa giocare dall’inizio, con favorito il primo. Niente da fare per il neo-acquisto Olivo, che ha subito uno stiramento in allenamento. Questa sera arbitrerà il match Morucci di Modena. Poi, domenica, il Reno avrà il derby con il Codifiume.

Mirco Peccenini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google