La Nuova Ferrara

Sport

IL PROTAGONISTA

Lo Spighi ritrovato: periodo di crescita a livello personale

Lo Spighi ritrovato: periodo di crescita a livello personale

FERRARA. Tocca a Mirco Spighi incontrare la stampa in vista dela sfida tra Spal e Brescia. Ma prima chiediamo: cosa è successo qualche settimana fa quando la Spal per alcune partire non l'ha...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Tocca a Mirco Spighi incontrare la stampa in vista dela sfida tra Spal e Brescia.

Ma prima chiediamo: cosa è successo qualche settimana fa quando la Spal per alcune partire non l'ha convocata per scelta?

«Sono cose interne allo spogliatoio e alla società, ora si è tutto risolto per il meglio con tutti e non vorrei più tornarci. Preferisco parlare di cose di calcio e di campo».

Immaginiamo avrà sofferto in queste settimane ai margini della rosa: è così?

«Lo prendo come un periodo di crescita a livello umano, ora sono contento che tutto sia tornato alla normalità».

La gente immaginiamo non le abbia fatto mancare il proprio sostegno.

«Ringrazio i tifosi che mi sono stati sempre vicini, dall'estate fino a questo momento. La gente ha sempre dimostrato di volermi bene».

E il mister ha dimostrato di puntare su di lei inserendola in momenti delicati a Frosinone e Novara.

«Mi ha dato segnali di fiducia importanti, io mi sto impegnando al massimo come tutti i miei compagni e sono concentrato per fare bene quando si decide di puntare su di me. A Frosinone ho anche sperato di fare gol: ero già pronto a esultare».

Quanto desidererebbe un gol in serie B?

«Lo cerco, spero di farlo, prima o poi, magari sotto la Curva in casa sarebbe fantastico».

Il mister la vede come un jolly ma più mezz'ala che esterno: come si trova in questo ruolo?

«Metto sempre in ogni ruolo, corsa e agonismo. Penso che tra le mie caratteristiche ci sia il fatto di essere duttile e potere ricoprire più ruoli».

Lei e Mora stesso percorso: da esterni ad Alessandria a interni di centrocampo.

«Anche Luca è un giocatore duttile e in quel ruolo ha le caratteristiche per fare bene».

Che gara si attende contro il Brescia?

«È un organico molto competitivo, sono una squadra forte che dobbiamo affrontare al meglio per centrare l'obiettivo. Non ci sono partite facili in questo campionato».

Andrea Tebaldi

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google