La Nuova Ferrara

Sport

tennistavolo

Tre vittorie e altrettante sconfitte per i pongisti del Ferrara

Tre vittorie e altrettante sconfitte per i pongisti del Ferrara

FERRARA. La terza giornata dei campionati a squadre ha visto il Tennistavolo Ferrara vincere tre delle sei partite in programma. Si è festeggiato in C2, D1 e su uno dei due fronti di D3, mentre il...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. La terza giornata dei campionati a squadre ha visto il Tennistavolo Ferrara vincere tre delle sei partite in programma. Si è festeggiato in C2, D1 e su uno dei due fronti di D3, mentre il semaforo è stato rosso per le altre formazioni societarie, a partire da quella principale, battuta in C1 sul campo della Bagnolese (2-5).

In terra lombarda non sono stati sufficienti i due punti del sempre solido Curarati (su Maffei e Frigeri), perché sono mancati quelli di Caravita e Mugellini, che in un caso, però, sono stati entrambi sconfitti dopo battaglie al quinto set che, se vinte, avrebbero potuto riaprire la contesa; ma una buona parte della sconfitta è stata dettata dalla presenza, nelle file avversarie, della forte Cristina Semenza, numero 16 d’Italia, che ha portato a casa una tripletta pesantissima. Il Tennistavolo Ferrara rimane così a quota 2 dopo tre gare, alla pari con altre quattro squadre in un girone molto equilibrato e difficile.

In C2, intanto, la seconda formazione estense ha sbancato i tavoli della Maior 2 Castelmaggiore (4-2) nonostante i ranghi incompleti per l’assenza di Gallerani. Antonucci (ancora imbattuto dopo sei incontri) e Sani (finora 5 su 6, con fondamentale 3-0 - domenica - sul temibile Ferrone) hanno però rimediato all’handicap cogliendo con autorità due vittorie a testa e consentendo alla squadra, così, di mantenere la vetta della classifica in solitudine. Ed è primato anche in D1, dove il Tennistavolo Ferrara C, sempre a Castelmaggiore, si è sbarazzato della Maior 5 per 5-1 grazie alle perentorie doppiette di Andreoli e Zannoni (a loro volta sempre a segno nelle prime tre giornate) e al punto conquistato da un tenace Lin.

In D2 la quarta squadra societaria, ultima in classifica a quota 1, si è arresa in casa alla Dynamis D per 2-4 con un punto di Bianchetti e uno di Malagù. In D3 la formazione E (terza, 5 punti) ha vinto sul campo del Renogalliera Orange per 6-0 (due vittorie per Polloni e Travers, una per i giovani Davi e Tecchio), mentre la squadra F (quarta in classifica, 2 punti) ha ceduto a domicilio contro il Reno Centese B per 1-5 con punto della bandiera di Fratti.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google