Finale di stagione a Valencia Marquez vuole un altro sigillo
Definirlo «da ultimo giorno di scuola» è troppo, ma quanto è diverso il clima a Valencia da quello che si respirava un anno fa, quando la vigilia era offuscata dai veleni di Sepang ed il titolo della...
Definirlo «da ultimo giorno di scuola» è troppo, ma quanto è diverso il clima a Valencia da quello che si respirava un anno fa, quando la vigilia era offuscata dai veleni di Sepang ed il titolo della MotoGp ancora in bilico tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Sul circuito intitolato a Ricardo Tormo la classe regina arriva con Marc Marquez incoronato campione da tempo, anche se lo spagnolo della Honda per un attimo se ne dimentica. «Cercherò di lottare per il titolo...» gli scappa durante la conferenza stampa. Resosi conto della gaffe, si scioglie in una risata, ilarità condivisa da colleghi e giornalisti. «Le ultime due gare non sono state il modo migliore per festeggiare il Mondiale, evidentemente ho bisogno di sentire un po’ di pressione per dare il meglio - aveva esordito - Qui a Valencia è sempre bellissimo correre».
Rossi ha ottenuto due secondi posti nelle ultime gare e vorrebbe chiudere il 2016 con un successo: «Certamente ci proverò. Vuoi mettere chiudere il campionato con un successo? Dà gusto, rimane un buon sapore in bocca per tutto l'inverno. Nella seconda parte della stagione ho centrato buoni piazzamenti, ma senza riuscire a vincere».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google