La Nuova Ferrara

Sport

La zampata di Hamilton Partirà davanti a Rosberg

La zampata di Hamilton Partirà davanti a Rosberg

Formula 1: Gp del Brasile. Il britannico crede ancora nella rimonta mondiale Raikkonen miglior ferrarista con il terzo posto, Vettel quinto dietro a Verstappen

2 MINUTI DI LETTURA





Ennesima prima fila per la Mercedes anche in Brasile. A partire in pole sarà Lewis Hamilton davanti al leader del Mondiale con 19 punti di vantaggio Nico Rosberg che oggi si giocherà una nuova chance per conquistare il suo primo titolo in carriera. In ripresa le Ferrari con Kimi Raikkonen capace di prendersi un'ottima terza posizione all'ultimo secondo delle qualifiche facendo di nuovo meglio del compagno Sebastian Vettel che scatterà dalla quinta piazza dietro alla Red Bull di Max Verstappen. Sesta l'altra Red Bull di Daniel Ricciardo.

A Interlagos contrariamente alle previsioni la pioggia non arriva ma arriva la pole n.60 per Hamilton che punta a dare del filo da torcere al compagno di scuderia che con una vittoria si laureerebbe campione del mondo matematicamente a un gp da termine: «Posso dire - afferma il pilota inglese della Mercedes al termine delle qualifiche - che mi sono trovato bene, Nico è stato sempre più veloce ma alla fine sono riuscito a far meglio». Il rischio pioggia in gara? «Sono pronto a tutto» assicura Hamilton, facendo intendere di credere ancora alla possibilità di vincere il titolo. Da parte sua il leader Rosberg appare abbastanza soddisfatto del secondo posto che gli consentirà di giocarsi le sue carte al 100% in gara: «Sono state delle qualifiche emozionanti - ammette il pilota tedesco della Mercedes - non sono stato abbastanza veloce ma va bene così. Sono sempre ottimista per la gara. Non vedo l'ora di correre, andiamo bene sia sull'asciutto che sul bagnato».

Buona giornata per la Ferrari che può sorridere con Raikkonen capace di mettersi dietro le Red Bull: «Ho spinto in particolare nel settore di mezzo - afferma il pilota finlandese - ho fatto un giro nella media che è stato abbastanza per arrivare terzo». Di buon umore lo stesso Vettel che individua nelle Red Bull il vero avversario: «In generale sono abbastanza contento - spiega il quattro volte campione del mondo - ma forse sono stato troppo conservativo. La vettura è andata bene e venerdì sul long-run andavamo niente male. Quindi - conclude Vettel - in gara dovremmo essere in forma. Cercheremo di stare con le Mercedes ma il nostro rivale è la Red Bull».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google