La Nuova Ferrara

Sport

serie a2 femminile

Cupido è okay, la B.ethic respira Ma in campo la mira è sballata

Cupido è okay, la B.ethic respira Ma in campo la mira è sballata

FERRARA. Nella serata sportivamente parlando più brutta della stagione, per la B.ethic un raggio di sole arriva dalle condizioni fisiche di Rosa Cupido, ricoverata in codice giallo dopo...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Nella serata sportivamente parlando più brutta della stagione, per la B.ethic un raggio di sole arriva dalle condizioni fisiche di Rosa Cupido, ricoverata in codice giallo dopo immobilizzazione per sospetto trauma cranico e cervicale a causa di uno scontro di gioco. Al pronto soccorso dell’ospedale Bel Colle di Viterbo, la giocatrice è stata sottoposta agli accertamenti diagnostici e neurologici del caso. La leader biancorossa è stata dimessa dopo un paio d’ore di ricovero, dopo che le è stato diagnosticato un trauma cranico minore che prevede alcuni giorni di riposo assoluto. «Per fortuna niente di grave» raccontava a notte inoltrata Cupido.

E la gara persa a Viterbo (46-36)? «Anzitutto – dice coach Jonata Chimenti -, la cosa positiva è che Cupido non ha niente di grave. La partita? Guardo il bicchiere mezzo pieno: Viterbo non ha fatto niente per contrastare Ferrara, mentre noi abbiamo fatto molto per lasciar fare a loro ciò che volevano. Abbiamo difeso, anche se Viterbo ha tirato con grandi percentuali da fuori; dal canto nostro in attacco abbiamo mosso la palla, facendo dei tiri aperti ma sbagliando conclusioni da sotto. Fare il secondo campionato non è come andare in villeggiatura, è un allenamento continuo e se qualcuno non lo accetta, beh, è libero di fare altre cose. Tirare con queste percentuali (9/57 dal campo, 0/17 da fuori; ndr) non è accettabile. Cupido si è fatta male perché voleva vincere: a -20” dalla fine, sul -10, ha attaccato comunque. Altre giocatrici, invece, trovano sempre scuse. Le scuse sono finite». (l.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google