Sa.Ma., successo dal sapore amaro
Coach Taborda ammette: «Brutta gara, ci manca il killer instinct»
PORTOMAGGIORE. Una vittoria dal sapore amaro. Il 3-2 con cui il Sa.Ma. Team Volley ha battuo il Viadana, sabato pomeriggio, ha lasciato dei sorrisi tirati nell'ambiente portuense. Nei quattro precedenti impegni, i mantovani non erano andati oltre un set vinto per due volte: «È stata una brutta partita - ammette coach Guillermo Taborda - i nostri avversari hanno giocato molto con il carattere e la determinazione individuale. Noi invece, al contrario, fatichiamo ad essere regolari e a giocare di squadra».
Taborda prova a spiegare questo aspetto, il vero problema del Sa.Ma. in questo avvio di stagione con sole due vittorie (e cinque punti) in cinque gare: «Le altre squadre si presentano molto più compatte e sembrano essere più avanti di noi. In effetti, se analizziamo un po' le altre formazioni, noi siamo l'unica neopromossa ad aver cambiato quasi tutto il sestetto, se si eccettua il centrale Smanio e il libero Monti. Poi è anche vero che abbiamo giocato tutta la preparazione con una squadra che aveva un opposto e ora abbiamo dovuto scegliere di giocare con un altro giocatore».
Nel Sa.Ma. sta andando molto bene Dordei e anche Andreatta è un valido aiuto: come opposto aveva iniziato Saiani ma ora gioca Magnani, tendenzialmente schiacciatori-ricevitori. Il Sa.Ma. avrà ora un'altra partita in casa, contro il Cesena.
«Dobbiamo cercare di fare bene le cose semplici e poi di gestire meglio i nostri momenti no, anche una sola murata o un errore in attacco. Dobbiamo andare oltre. Dovremo cercare di portare meglio in partita tutto quanto di buono facciamo in allenamento. Ci manca il killer instinct, ma credo che lavorando sodo in palestra possiamo ritrovare questo e anche un'amalgama di squadra».
Per il Sa.Ma contro Viadana hanno realizzato: Marzola 5, Andreatta 8, Smanio 7, Saiani 7, Dordei 17, Iorno 9, Magnani 21, Fratucelli 2.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
