Casumaro spietato Dopo l’8-4 vincente entusiasmo alle stelle
Promozione. Il roboante successo sul Sesto Imolese vale oro «Perché è un’iniezione di fiducia» afferma mister Vinci
CASUMARO. In modo roboante, il Casumaro è riuscito a conquistare la prima vittoria in questa stagione di Promozione. Con un eclatante 8-4, domenica pomeriggio, i rossoblù hanno messo a segno l'impresa corsara ai danni del Sesto Imolese. Una vittoria che per la consistenza del punteggio finale, amplificato dall'averlo ottenuto in trasferta, rappresenta un caso quasi unico nel panorama del calcio. Con una partenza al fulmicotone, il Casumaro dopo dieci minuti era già in vantaggio, per tre a zero, con reti di Fiorini e una doppietta di Nasci. Poi negli sviluppi della partita si è arrivati allo scoppiettante risultato finale. La tifoseria rossoblù aspettava, con ansia, l'arrivo del primo successo pieno e si è molto galvanizzata perché aver segnato 8 reti in trasferta resterà come un record nella storia della società casumarese.
«In campo noi cerchiamo sempre di giocare - spiega mister Luca Vinci -: il risultato ottenuto è roboante anche se sono troppi i quattro gol subiti. Reti incassate, quasi tutte, a causa di nostre disattenzioni. Addirittura l'ultimo l’abbiamo subìto nei minuti di recupero e con l'espulsione del nostro difensore centrale Catozzi, che sarà squalificato. Una situazione che aumenta la lunga lista degli assenti».
«Abbiamo però segnato il doppio dei gol subiti - ricorda il tecnico dei casumaresi - e questo ci ha permesso di vincere, largamente, la partita. Un'iniezione di fiducia per tutto l'ambiente e per la società».
Gli attaccanti del Casumaro si sono sbloccati, in modo più che perentorio, e nelle ultime due gare sono stati conquistato quattro punti. Un ruolino di marcia che autorizza a sperare in un recupero per abbandonare il ruolo di fanalino di coda... «Con il rientro di Bicaku - continua Vinci - in avanti abbiamo guadagnato come incisività. Non dobbiamo fermarci e continuare a far punti per cercare di agganciarci a quelle formazioni che sono appena sopra a noi. A cominciare da domenica ospitando lo Sparta. Non dobbiamo fermarci».
Un successo nel prossimo impegno di campionato potrebbe essere la svolta giusta per il Casumaro. «Dobbiamo - afferma il diesse Simone Casotti - utilizzare al meglio la ventata di entusiasmo che ci è arrivata da questa roboante vittoria in trasferta. Credo che la squadra, pur con tutte le assenze per infortunio, possa avere ancora margini di crescita se aumentano anche l'autostima e la convinzione nei nostri mezzi».
Giuliano Barbieri
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
