La Nuova Ferrara

Sport

prima categoria

«Il mio San Carlo in un momento no»

«Il mio San Carlo in un momento no»

Leo Rossi analizza l’ultimo ko. Intanto il Goro si gode i tre punti

2 MINUTI DI LETTURA





SAN CARLO. Una sconfitta generata dal troppo nervosismo. Si può interpretare così la battuta d'arresto del San Carlo nella partita interna persa domenica per 2-1 contro il Ricci Goro. I ragazzi di Leo Rossi hanno avuto una gran quantità di palle gol che però non sono riusciti a concretizzare. Dal canto suo, invece, il Goro è riuscito a difendersi bene e a colpire quando ha avuto la possibilità per farlo. «Se guardiamo la gara dal punto di vista del volume espresso - dice Leo Rossi, allenatore del San Carlo - il risultato che ci condanna è un risultato bugiardo. Purtroppo è arrivata questa sconfitta che ci fa precipitare a ridosso della zona pericolosa della classifica: francamente non riesco a capacitarmi di cosa stia succedendo in seno alla mia squadra».

Mister Rossi, abbiamo visto i suoi giocatori un po' troppo nervosi.

«Probabilmente stiamo vivendo una situazione non facile, i motivi sono svariati: in primis siamo in difficoltà numerica, siamo ridotti all'osso. Poi siamo un gruppo molto giovane che sta soffrendo il momento. Si aggiunga anche che manchiamo di esperienza che in situazioni come queste sarebbe veramente benedetta».

Qualche parola sull'operato del direttore di gara ?

«L'operato dell'arbitro non ha assolutamente determinato il risultato. Gli episodi vanno e vengono. Purtroppo siamo in un momento no. La cura? Staremo a vedere cosa deciderà la società nei prossimi giorni, cerchiamo di salvare il salvabile».

Se in casa del San Carlo c'è grande rammarico per la sconfitta, tutt'altra atmosfera si vive in quel di Goro. «La vittoria - dicono i dirigenti - ci ha dato tanto entusiasmo. Speriamo di riuscire a centrare la salvezza».

Gabriele Sbattella

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google