Balo: «Il derby? Più felice se a vincere è il Milan»
L’attaccante, doppio ex, ora a Nizza: «Ma gli anni all’Inter sono stati bellissimi Spero che Donnarumma e Locatelli facciano bene, dei nerazzurri tifo Icardi»
MILANO. «Tifo lo spettacolo, sempre. Poi se vince il Milan sono più felice. Gli anni all'Inter sono stati bellissimi, non sputo dove ho mangiato ma il Milan ce l'ho sempre nel cuore»: lo dice Mario Balotelli a Sky Sport parlando del derby di domenica sera. «Il Milan di oggi - aggiunge - è un gruppo di giovani. Giocano un buon calcio e hanno un bravo allenatore, sono terzi in classifica quello è il bello del Milan. Chi può essere decisivo? Donnarumma e Locatelli spero giochino bene, se non ci sarà Bacca spero in Lapadula. Dell'Inter tifo Icardi».
Poi i complimenti a Galliani: «Senza di lui Berlusconi non avrebbe vinto tutto quello che ha vinto».
Un tifoso in più per l'Italia di Ventura c’era ieri sera a San Siro: lo stesso Balotelli. «Ho la serata libera - afferma - andrò a San Siro perché sono un tifoso della Nazionale, lo sono sempre stato. Mi fa piacere vedere dal vivo come giocano. Voglio capire la mentalità di questa squadra». Balotelli afferma di non aver ancora parlato con il ct Gianpiero Ventura: «Ancora no. Non sono uno che parla, dovrò dimostrargli in campo il mio valore. Dovrò giocare come Mario sa fare».
L'attaccante rivela inoltre di essere stato vicino a vestire la maglia della Juventus: «Prima del passaggio al Milan dovevo andare alla Juve ma poi ci furono alcuni problemi e non si realizzò il trasferimento. Ha ragione Mihajlovic, l'ultimo anno non sono esploso solo per problemi fisici». Ma il ritorno in Italia non è nei programmi di Supermario: «Amo Napoli e i napoletani, lì vive mia figlia ma per il momento tornare in Italia non rientra nei miei piani. Penso solo al Nizza e alla Francia».
Italia-Germania del 2012 punto più alto della mia carriera? «Lo dicono tutti - afferma ancora Balotelli - È stata veramente una serata da sogno, siamo andati in finale ed è stato bellissimo. Tutti però mi ricordano per questo ma io voglio cancellarla perché ho voglia di scrivere nuove pagine importanti». Una promessa se dovessi vincere la Ligue 1? «La strada - aggiunge l'attaccante del Nizza nell'intervista - è ancora molto lunga, dovremo lavorare molto ma se dovessimo vincere il campionato guiderò un elicottero sopra Nizza. Se penso all'Inghilterra cosa mi viene in mente? Penso al Manchester City. La vittoria della Premier League è stata fantastica e penso irripetibile. Liverpool? So che è a mezz'ora da Manchester ma non conosco molto. Il tifo di Nizza è meglio di quello del Liverpool, che non vuol dire che i tifosi sono migliori ma solo che il tifo è più caloroso. Il Liverpool mi ha fatto un piacere a vendermi».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
