La Nuova Ferrara

Sport

il personaggio

Marcello Ippolito ora gestisce un palestra e fa da maestro

Si è preso un periodo di inattività sul ring, ma non ha smesso di darsi da fare Marcello Ippolito Matano che si è concentrato su diversi progetti diversificando i propri impegni. «Dal mese di...

2 MINUTI DI LETTURA





Si è preso un periodo di inattività sul ring, ma non ha smesso di darsi da fare Marcello Ippolito Matano che si è concentrato su diversi progetti diversificando i propri impegni.

«Dal mese di novembre ho alcune novità – dice Matano – dal 5 novembre ho preso una palestra in gestione (Accademia Island Boxe) a Canda (Ro), dove ho accolto la gente con un open day e dove ognuno ha potuto provare gratuitamente tutti i corsi. Io personalmente insegnerò al corso di prepugilistica dalle 19.30 alle 20.30 lunedì mercoledì e venerdì».

Matano non più solo allievo ma anche maestro, dunque, che però non rinuncia al ring ed è pronto a ripartire. «Per quanto riguarda la mia carriera, domenica 20 novembre tornerò a combattere sul ring della mia Santa Maria Maddalena – dice l’ex campione intercontinentale dei superwelter -, sono previsti un paio di match di rodaggio per poi verso marzo mirare a una cintura prestigiosa».

C’è quindi grande attesa per questo ritorno, perché le ambizioni del ‘Capitano’ non sono scemate. «Probabilmente questa volta andrò dritto verso l’ Europeo. Perché nonostante tutto sono ancora primo in Italia e fra i primi posti al mondo nelle classifiche IBF. Devo ricominciare da capo, perchè ogni volta che si combatte per qualcosa di più grande, la cintura che detieni poi diventa vacante. Voglio rilanciarmi con un titolo Europeo per poi riprovare nuovamente l’assalto mondiale». (c.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google