Serie C1, Ferrara batte la Fortitudo: punti d’oro
FERRARA. È stata una quarta di campionato decisamente positiva per il Tennistavolo Ferrara, a segno in cinque dei sei incontri a squadre disputati. Di grande spessore, soprattutto, è stata la...
FERRARA. È stata una quarta di campionato decisamente positiva per il Tennistavolo Ferrara, a segno in cinque dei sei incontri a squadre disputati. Di grande spessore, soprattutto, è stata la vittoria colta in serie C1: un 5-3 pesantissimo sul campo della Fortitudo Bologna in uno scontro di elevato peso specifico in chiave salvezza. Il campionato rimane lungo e difficile, ma questi due punti, intanto, in vista del futuro danno alla truppa estense morale e classifica (quarto posto, con tre avversarie alle spalle). Decisivi il secondo en-plein stagionale di Curarati (tre vittorie) e la doppietta di un Caravita ripresosi con brillantezza dopo un inizio incerto. La sua rimonta vincente sul forte Onofri (da 0-2) e quella di Curarati contro un ottimo Andalò (da 1-2) sono state, probabilmente, le chiavi del match: ma altrettanto fondamentali, in quanto giunti nella fase finale della gara, sono stati il soffertissimo 3-2 di Curarati sul numero uno avversario Onofri e il perentorio 3-0 inflitto da Caravita a Russo.
Decisamente più agevole il successo della formazione "B", che in C2 ha travolto in casa l'Acli Lugo A per 6-0, concedendo agli avversari due set in tutto, peraltro a risultato acquisito. Due punti a testa per Antonucci (ancora imbattuto), Sani (fin qui 87,5% di vittorie) e Gallerani (83,3%), con primo posto a punteggio pieno e certezza, ormai, di chiudere l'andata in vetta.
"Cappotto" anche in D1, dove il Tennistavolo Ferrara "C", anch'esso leader del suo girone a quota otto, in attesa del big-match con la Villa d'oro Modena ha liquidato in casa con il massimo scarto il Renogalliera "gold", con doppiette di Lin, Andreoli e Zannoni (gli ultimi due, a loro volta, sono ancora imbattuti).
L'unica sconfitta di giornata, per la società estense, è giunta in D2, dove la squadra "D", come da pronostico, ha ceduto sul campo della capolista Renogalliera "red" con il punteggio di 1-5: la vittoria della bandiera è stata colta da Bianchetti sull'ex di turno Romagnoli.
Sorrisi, infine, dalla serie D3, dove le due formazioni del Tennistavolo Ferrara sono andate entrambe a segno. La squadra "E" ha battuto in casa l'Unione 90 per 5-1 (due punti per l'imbattuto Bonora, due per Travers, uno per l'esordiente Conti), mentre la squadra "F" ha espugnato il campo del Renogalliera "orange" per 6-0 grazie alle doppiette di Striano, Bergamaschi e Galli.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google