La Nuova Ferrara

Sport

parla Szczesny

Una Roma senza paure «Voglio scudetto ed Europa League»

ROMA. Prima Strootman, adesso Szczesny. La Roma non si nasconde più e, attraverso i suoi leader, dichiara apertamente di puntare a una stagione da protagonista. «Puntiamo a vincere tutto» aveva...

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA.

Prima Strootman, adesso Szczesny. La Roma non si nasconde più e, attraverso i suoi leader, dichiara apertamente di puntare a una stagione da protagonista. «Puntiamo a vincere tutto» aveva confessato il centrocampista olandese, seguito a stretto giro dal portiere polacco, ancor più esplicito: «Non siamo qui per lottare per il secondo posto. Vogliamo vincere la competizione, che si tratti della Serie A o dell'Europa League. Vogliamo conquistare lo scudetto».

Per passare dalle parole ai fatti sarà necessario mettersi alle spalle la Juventus. «Crediamo di poterla raggiungere, è quello che vogliamo fare. Ovviamente è favorita, ma non ci arrenderemo e le daremo filo da torcere» assicura Szczesny, ricordando però che la strada per il titolo non passa solo dai confronti diretti: «Bisogna semplicemente cercare di vincere le partite, non importa se contro la Juventus, il Milan o la Lazio, bisogna sempre giocare per i tre punti». A cominciare da Bergamo, dove lo scorso anno la squadra di Spalletti dopo esser passata in vantaggio per 2-0 finì col pareggiare per 3-3 con l'Atalanta. Nel prossimo mese e mezzo la Roma avrà un calendario difficile che prevede il derby, il Milan all'Olimpico e la Juventus a Torino. «Sappiamo che sarà un filotto di gare importanti; se alla pausa invernale riusciremo a essere in testa alla classifica o comunque nelle posizioni alte, potremo poi ripartire da una posizione privilegiata».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google