C’è Sestu, la Baltur non deve far scherzi
Basket B. A Cento biancorossi favoriti assoluti del match Si gioca alle 15.30 e serve una partenza sprint
CENTO. È l'occasione ideale per ripartire: la Baltur riceve, oggi alle 15.30 al Pala Ahrcos, l'unica sarda del girone. Quel Sestu che, con quattro punti in classifica, ha lasciato a Iseo il ruolo di fanalino di coda del campionato. Si tratta di una matricola in salute, reduce da due vittorie nelle ultime tre gare. Squadra probabilmente poco talentuosa, in grado però di vincere tra l'incredulità generale in trasferta addirittura a Milano, campo ostico; oltre che nello scontro diretto con Iseo ora ultimo in classifica.
La Baltur vuol dimenticare in fretta il ko di Orzinuovi, mal digerito anche ad una settimana di distanza. Lo conferma coach Giordani che già oggi, nonostante un avversario che poco dovrebbe impensierire i biancorossi, vuole un'intensità agonistica ben diversa; ma dove si trovano le giuste motivazioni in partite del genere? «Intanto dal rispetto per l'avversario - apre Giordani -, poi dal dovere di disputare una buona prestazione dopo la brutta figura di domenica. Mi sono rivisto la partita e sono sempre più convinto sia stata un'occasione persa. Il rendimento di parecchi giocatori è stato abbondantemente al di sotto delle loro potenzialità. Mi aspetto una reazione da parte di tutti». Sull'avversario, poche note: «Poco talento, però attenzione a sottovalutarli. Sono dei mestieranti; cerchiamo di limitare Elia, il giocatore più navigato della squadra e giocando con intensità penso non ci saranno grossi problemi. Chiedo ai ragazzi di partire subito forte, prendere un buon vantaggio; tenerli a ruota, alla lunga potrebbe anche diventare pericoloso. Non dimentichiamoci che hanno vinto a Milano. Vorrei chiuderla subito, non complichiamoci la vita da soli».
Si gioca alle 15.30 su espressa richiesta della squadra sarda, per non perdere in giornata il volo di rientro nell'isola. La Baltur sarà al completo, tranne Bianchi dato per rientrante in gruppo, salvo sorprese, già da martedì. Facile ipotizzare oggi una partenza a razzo della Baltur, con tanta rabbia in corpo per poi concedere tanti minuti anche ai più giovani. E fare esperimenti. Sempre che la Baltur riesca subito a fare il vuoto attorno a sé.
Simone Gagliardi
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
