La Nuova Ferrara

Sport

La nuova Inter vuole il colpaccio «Per la maglia»

La nuova Inter vuole il colpaccio «Per la maglia»

Pioli carica la rosa: «In campo con passione» Idea 4-4-2 con Icardi e Candreva in attacco

1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Punta sul carattere Stefano Pioli. Sulla voglia di dimostrare che l’Inter, nonostante il fresco cambio di guida tecnica, non è al capolinea: «Abbiamo una tifoseria molto passionale, dobbiamo dimostrare loro di poter valere questa maglia. Abbiamo un grandissimo supporto dalla società, abbiamo tutto e di più che funziona in tutte le direzioni. Siamo tutti uniti per portare l’Inter dove merita». Stefano Pioli carica l’ambiente. «Ci avviciniamo, le emozioni salgono così come deve salire la concentrazione. Ci siamo preparati bene e vogliamo mettere in campo tutto. Non manca mai la conoscenza dell’avversario, abbiamo lavorato tanto sulle nostre idee, vogliamo cercare di essere squadra fino alla fine».

Per quanto riguarda i suoi primi giorni in nerazzurro, «credo che la prima cosa sia giocare con passione, con slancio, entusiasmo, con voglia di dimostrare che siamo l’Inter e fare un’ottima partita. Credo di essere arrivato nel momento giusto, l’Inter è una delle società migliori al mondo».

Bocca cucita sulla formazione. «C’è ma dobbiamo ancora discuterne in allenamento e valutare ancora delle situazioni. Sarà facile per me scegliere perchè chiunque si fa trovare pronto. Candreva? Ho parlato con tutti, è molto motivato, grande giocatore e ottimo professionista». Per quanto riguarda lo schema potrebbe esserci il passaggio al 4-4-2. In questo caso a cedere il posto sarebbe Banega.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google