La Nuova Ferrara

Sport

basket A2/f- la Cupido striglia la B.ethic

«D’ora in avanti non possiamo più permetterci di sbagliare»

FERRARA. Un’amichevole al Pala Vigarano con la Meccanica Nova per restare in clima gara e due buone notizie per la B.ethic: Serena Bona ha ripreso a lavorare assieme alle compagne di squadra...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Un’amichevole al Pala Vigarano con la Meccanica Nova per restare in clima gara e due buone notizie per la B.ethic: Serena Bona ha ripreso a lavorare assieme alle compagne di squadra (possibile rientro contro Marghera il 3 dicembre) e Rosa Cupido ha ormai smaltito il guaio patito a Viterbo sabato scorso. È proprio la regista campana, già vista a Vigarano, a fare il punto in casa biancorossa.

«Il peggio è passato, ora sto meglio – dice la play della B.ethic -, il collo si era bloccato, mi hanno dovuto imbragare, anche perché non riuscivo a muovermi: per fortuna non c’è niente di particolarmente grave». A Viterbo è andata male. «Gara da dimenticare, abbiamo preso molti tiri aperti, che non sono entrati: c’era il tappo sul canestro. Eravamo stanche, metti il freddo e la trasferta…». Il problema più evidente che vi attanaglia? «A Viterbo eravamo scariche – ha continuato Cupido -, anche contro Vicenza nel finale ci è mancato quel quid in più per fare nostro il risultato. Ci è mancato lo sprint finale per risolverla, a Viterbo, invece, non siamo proprio partite, così siamo state sempre sotto». È soddisfatta di quello che sta dando alla causa? «Contenta relativamente, anche perché se giochi bene e la squadra perde, beh, è tutto inutile. Potrò essere contenta quando giocherò bene e si vincerà». Sabato prossimo trasferta a Castellammare di Stabia.

«Altro bel viaggio lungo. Bisogna vincere sempre per cercare di andare alle finali della Coppa Italia: tutte le avversarie sono alla nostra portata e non possiamo permetterci di lasciare altri punti per strada. Dobbiamo reagire in caso di break negativi. Siamo una buona squadra e possiamo farlo. Ora dobbiamo mettercela tutta e recuperare il terreno perduto». A breve avrete in più nel motore Serena Bona. «Si è allenata con noi, anche se non ha ancora avuto contatti forti. Avrà ancora bisogno di un po’ di tempo, deve mettere i contatti».

Messaggio finale? «Non possiamo più sbagliare – ha chiuso Cupido -, non possiamo permetterci di dipendere dai risultati delle altre».

Lorenzo Montanari

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google