La Nuova Ferrara

Sport

Il Mannequin Challenge dei ragazzi della Palestra Ginnastica Ferrara

Il Mannequin Challenge dei ragazzi della Palestra Ginnastica Ferrara

Ecco il video degli atleti Pgf: dal PalaGym è lanciata la sfida dei manichini

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Ventitré ragazzi, tra ginnasti e allenatori, al PalaGym di piazzale Atleti Azzurri d’Italia hanno partecipato al primo Mannequin Challenge. E’ tra le primissime società sportive della provincia a prendere parte a quello che sta diventando a tutti gli effetti un vero e proprio fenomeno virale. E’ la "sfida dei manichini", un fenomeno partito in America e arrivato sino a noi tramite il web. Nel minuto e venti di ripresa si vedono i ragazzi immobili, come congelati nelle azioni che stavano facendo pochi secondi prima: alla sbarra, al cavallo con maniglie o agli anelli. In posa le squadre maschile e femminile di ginnastica artistica come "belle statuine" facendosi riprendere da un telefono cellulare tenuto fermo da uno stabilizzatore meccanico. L’effetto è davvero suggestivo, ma occorre seguire delle regole. Fare il video, il più stabilizzato possibile, e aggiungere in fase di montaggio la musica Black Beatles di Rae Sremmurd, caricarlo su internet con l’hashtag #MannequinChallenge.

[[atex:gelocal:la-nuova-ferrara:sport:1.14446925:Video:https://video.gelocal.it/lanuovaferrara/locale/il-mannequin-challenge-della-palestra-ginnastica-ferrara/63940/64317]]

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google