«Noi più pericolosi; no, troppi gli errori»
S.M. CODIFIUME - Alla fine, nessuno è veramente contento, ma nemmeno completamente arrabbiato, anche se i rossoneri hanno forse qualche riserva in più sull'arbitraggio. Con Mister Buriani in tribuna,...
S.M. CODIFIUME - Alla fine, nessuno è veramente contento, ma nemmeno completamente arrabbiato, anche se i rossoneri hanno forse qualche riserva in più sull'arbitraggio. Con Mister Buriani in tribuna, parla il tecnico delle giovanili Aurelio Pariali, che lo ha sostituito in panchina: «Siamo partiti benino, poi il Codifiume ha cominciato a macinare gioco. Hanno premuto , costruito, e concluso ma alla conclusione non sono stati veramente pericolosi. Noi abbiamo tenuto abbastanza bene». E alla fine il pari accontenta? «Abbiamo ottenuto il pareggio e siamo stati pericolosi in diverse occasioni. Alla fine, la cosa veramente importante è stata la capacità di rialzarsi dopo un primo tempo molto buono degli avversari, ribattere, crescere alla distanza. Per noi è veramente fondamentale riuscire a ritrovare la carica e la spinta delle prime partite di campionato, e questa gara è stata un buon segnale di crescita». Mister Rambaldi, invece, ragiona in termini di continuità offensiva: « Abbiamo giocato un ottimo primo tempo. Abbiamo saputo far spostare gli avversari come volevamo farli spostare, cercando e trovando gli spazi per colpire. Ma abbiamo saputo essere incisivi nel modo giusto solo una volta. Poi, ad inizio ripresa, loro sono saliti, ci hanno attaccato ed evidentemente non siamo riusciti a riprendere il ritmo del primo tempo e qualcosa abbiamo pagato».
Quindi è arrivata la rete del pareggio.
«Sì, il gol è arrivato su calcio piazzato. Sapevamo che loro erano bravissimi sui calci piazzati, perché hanno tanti uomini forti di testa; c'è stata una disattenzione, evidentemente, e Braiati è uno che in quelle condizioni difficilmente sbaglia».
Bilancio della partita?
«Purtroppo, ancora una volta paghiamo la fase iniziale del secondo tempo. Dovremo trovare dei correttivi. Ma non è una questione di gambe, lo so. Dobbiamo mantenere la giusta concentrazione per tutta la partita e su questo dovremo lavorare per il futuro».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google