Nel derby si è rivisto il carattere Difesa e attacco vanno sistemati
MILANO. Speranza e fiducia. Il pari nel derby strappato all'ultimo minuto, diffonde positività all'Inter. Qualcosa è cambiato, la mano di Pioli si intravede già. Non solo tatticamente, con lo...
MILANO. Speranza e fiducia. Il pari nel derby strappato all'ultimo minuto, diffonde positività all'Inter. Qualcosa è cambiato, la mano di Pioli si intravede già. Non solo tatticamente, con lo spostamento di Medel in difesa, il rilancio di Kondogbia e Joao Mario dietro a Icardi. Ha colpito la tenacia, la voglia di non arrendersi. L'Inter non ha smesso di giocare, non ha perso la testa dopo essere passata in svantaggio due volte. Il punto non rilancia l'Inter ma la strada intrapresa potrebbe essere quella giusta. È la rivoluzione gentile di Pioli, che non ha avuto paura di cambiare. Medel in difesa è forse la soluzione al problema della fragilità difensiva. Sono ben 16 i gol subiti. Bisognerà capire se Medel riuscirà a recuperare dalla distorsione al ginocchio, difficilmente potrà giocare contro l'Hapoel giovedì in Europa League. La speranza di Pioli è di riaverlo per lunedì quando i nerazzurri cercheranno il sorpasso sulla Fiorentina a San Siro. Si è rivisto Kondogbia, un giocatore che era stato esiliato da De Boer. «Resterà impresso lo spirito positivo della squadra», ha scritto il francese su Facebook.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
