«Un primo tempo fatto bene Meno nella ripresa: pari giusto»
TRAPANI. «Penso che per come siano andate le cose in campo sia un risultato giusto: nel primo tempo abbiamo fatto bene, trovando anche il vantaggio meritato poco prima dell'intervallo; nella ripresa...
TRAPANI. «Penso che per come siano andate le cose in campo sia un risultato giusto: nel primo tempo abbiamo fatto bene, trovando anche il vantaggio meritato poco prima dell'intervallo; nella ripresa abbiamo fatto meno bene e il Trapani ha meritato di pareggiare». È questa l'analisi post partita di patron Simone Colombarini, che ha seguito la Spal assieme al papà Francesco e a tutta la famiglia nella trasferta siciliana. «Abbiamo mosso la classifica e quando si ottiene un punto in trasferta è un buon risultato; noi non dobbiamo guardare il Verona e il Frosinone, fare l'inseguimento a quelle squadre non è il nostro tipo di campionato. Torniamo con un buon punto da un campo difficile contro una buonissima squadra, che non merita di certo di essere nell'ultima posizione di classifica».
Quindi per Colombarini è un punto guadagnato: «Ovvio che quando vai al riposo in vantaggio, inizi a pregustare la possibilità di portare a casa l'intera posta in palio. C'è stato un rigore che sembrava evitabile, sono spesso gli episodi che determinano il risultato ma penso che si tratti di un buon pareggio che muove la classifica. Io non perdo di vista i nostri reali obiettivi: abbiamo dieci punti di vantaggio sul quint'ultimo posto, questo è l'aspetto che conta di più».
L'episodio del rigore ha lasciato molti dubbi tra dentro o fuori area: «Dal campo - analizza Colombarini - io non so dire se fosse fallo e se fosse rigore o punizione, seguivo la palla; l'arbitro si è diretto in maniera decisa verso il dischetto e ne prendiamo atto. A me non piace mai entrare in questo tipo di discorsi sugli arbitraggi». Alla Spal qualcosa è mancato nel secondo tempo: «Per questo tipo di analisi i tecnici sono più preparati di me, di sicuro ci è mancato qualcosa; loro sono usciti alla grande dagli spogliatoi, avevano creato diversi pericoli già nei primi minuti, abbiamo preso gol ancora una volta nella prima fase della ripresa. Dopo non siamo più riusciti a esprimerci al meglio».
Colombarini tiene a rendere merito all'avversario: «Io penso davvero che loro siano destinati a risalire, noi siamo contenti di uscire da qui continuando la nostra serie positiva». Neo della serata, l'espulsione diretta di Lazzari su segnalazione del guardalinee: «L’arbitro è stato richiamato dal suo assistente e ora vediamo quali provvedimenti verranno presi dal Giudice sportivo, purtroppo questi sono errori che danno dispiacere e sono cose che non dovrebbero succedere».
Anche in una gara giocata in posticipo di lunedì sera e in Sicilia non è mancato il supporto dei tifosi biancazzurri: «Sono stati stupendi, sapevamo della loro presenza; anche nei giorni scorsi abbiamo incontrato tante persone qui a Trapani. Sono venuti a godersi una bella serata, alcuni ne hanno anche approfittato per fare un bel giretto e visitare una città bellissima dal clima meraviglioso».(a.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
