Codifiume-Reno Centese vale la qualificazione
Coppa Italia di Promozione. Stasera alle 20.30 derby per accedere ai quarti In campo alla stessa ora anche la Copparese: a Medicina basta il pareggio
FERRARA. Stasera va in scena la Coppa Emilia di Promozione, con la terza e decisiva giornata.
Occhi puntati al derby nel girone 5 dove il Santa Maria Codifiume alle 20.30 ospita tra le mura amiche il Reno Centese. È una partita fin troppo interessante per vari motivi. Il primo, perchè è la gara degli ex con mister Rambaldi, oggi sulla panchina degli argentani, in primis. Si tratta di uno degli allenatori che ha fatto grandi cose in passato con i centesi e oggi prova a ripetersi con i rossoblù. In campionato, le cose stanno andando male per gli odierni padroni di casa, mentre i centesi stanno vivendo un buon momento grazie al quale sono adesso in zona playoff. Mister Dirani, inoltre, ha le carte in regola per passare il turno anche in Coppa, perché ha vinto alla prima giornata (4-0 contro la Vadese Sole Luna) e può contare sulla differenza reti in questa terza giornata. Infatti, il Santa Maria Codifiume ha vinto “solo” 3-1 contro la stessa Vadese e per passare il turno deve quindi battere i cugini. Insomma, sarà tutt’altro che un’amichevole quella di stasera, anche se per entrambe il campionato viene prima della Coppa ed è previsto ampio turn over.
Passiamo al girone 6, dove la Copparese fa visita - sempre alle 20.30 - al Medicina Fossatone di mister Zaccaroni (ex Comacchio). La squadra di mister Luca Marzola in Coppa è riuscita persino a battere la corazzata Sanpaimola per 1-0. Certo, agli avversari mancavano alcuni giocatori, ma l’impresa resta tale in casa rossoblù che in campionato è terza in classifica. Per quanto riguarda la Coppa, Marongiu e compagni hanno la qualificazione in tasca visto che Sanpaimola e Medicina hanno pareggiato 0-0 nello scontro diretto. Ai copparesi basta il pareggio, ma nel calcio accontentarsi può essere sempre controproducente. Inoltre, la Copparese meriterebbe eccome di qualificarsi. Sta facendo una stagione straordinaria dopo essere retrocessa l’anno scorso ed è in questo momento la nostra miglior portacolori a livello regionale. Tentare il double è impegnativo, ma è pur sempre prestigioso.
Chi passa accede all’andata dei quarti di finale in programma l’8 dicembre.
Corrado Magnoni
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
