La Nuova Ferrara

Sport

Inter, Pioli cerca conferme in Europa League

Inter, Pioli cerca conferme in Europa League

Nerazzurri costretti a vincere contro il Beer Sheva, Fiorentina e Roma hanno il pass nel mirino

2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Serve un miracolo all’Inter di Stefano Pioli, rinfrancata dal pareggio ottenuto nel derby con il Milan all’ultimo respiro. Stasera (ore 19) c’è l'Hapoel Beer Sheva: «Nel derby abbiamo dimostrato carattere, vogliamo dare il massimo anche domani (oggi, ndr). Non sarà facile, ma cercheremo di vincere». Pioli chiede massima concentrazione in una gara decisiva per restare in Europa: «Stiamo lavorando sia dentro che fuori dal campo per migliorare. Non abbiamo tempo, ma vogliamo fare bene. Questa partita non arriva nel momento giusto ma nel momento migliore. Dobbiamo scalare una montagna ma ci proveremo». L'allenatore non teme il biscotto tra Sparta Praga e Southampton, rispettivamente prima e seconda a nove e sette punti nel girone K: «Non penso all'altra partita. Vogliamo solo vincere».

In casa Roma brucia ancora il ko di Bergamo. «Non c'è nessun caos dopo Bergamo. La sconfitta con l'Atalanta fa male, brucia e ci disturba, ma la squadra è prontissima a reagire. Siamo pronti per prenderci la qualificazione in Europa League». Luciano Spalletti rassicura l'ambiente giallorosso e scommette sull'immediato riscatto della sua Roma nella sfida in programma all'Olimpico col Viktoria Pilsen (ore 21.05). La Roma si gioca il pass per la fase a eliminazione diretta della competizione continentale. Stesso obiettivo, ma animo diametralmente opposto, per la Fiorentina che alle 19 ospita il Paok Salonicco: «La mia squadra – afferma Paulo Sousa – deve essere concentrata perché vogliamo qualificarci il prima possibile. Riteniamo che il Paok sia la squadra con più esperienza e maturità nel nostro girone, più qualità individuale e collettiva rispetto alle altre. La sospensione del loro campionato non gli ha permesso di trovare continuità e quindi cercheranno di prendersi qualche soddisfazione in Europa League».

Gara affascinante e allo stesso tempo difficilissima per il Sassuolo, che in Spagna contro l’Atletico Bilbao (ore 21.05) cercherà l’impresa: «Dobbiamo uscire con qualcosa da questo stadio ed è l’occasione migliore per riscattare un momento non bellissimo». Francesco Magnanelli, centrocampista del Sassuolo, crede nel colpo di coda dei neroverdi dopo un paio di battute d’arresto inattese, ultima quella di Genova contro la Samp. «Una serie di fattori hanno determinato questa situazione, la voglia di continuare a prenderci quello che ci siamo presi lo scorso anno e questa estate c’è. Non vogliamo finire qui la nostra avventura, vogliamo continuare a stupire».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google