«Non meritavamo di vincere»
Il figlio Simone: risultato importante, la direzione resta giusta
FERRARA. «Credo ci sia poco da dire, oggi non meritavamo di vincere».
Come sempre è diretta e senza giri di parole l'analisi post gara di patron Francesco Colombarini:
«Il Latina ha mostrato una grande difesa, loro hanno fatto davvero bene e non è che noi siamo riusciti a creare grandi occasioni. Non abbiano avuto grandi possibilità e non siamo riusciti a bucarli. E per la verità sono andati più vicini loro a bucare noi. Abbiano scoperto che abbiamo un altro grande portiere che ha fatto una bellissima parata nel secondo tempo mentre il loro estremo difensore non è praticamente quasi mai stato chiamato in causa».
Prosegue l'analisi Simone Colombarini:
«Penso che alla fine questo pareggio sia un risultato giusto che fotografa molto bene l'andamento della partita. Sapevamo delle difficoltà che presentatava questo incontro e così è stato. Nel primo tempo non abbiamo avuto particolari possibilità, abbiamo iniziato molto bene nel secondo conquistando anche una serie di calci d'angolo a favore consecutivi. Lì sembrava che fossimo riusciti a prendere in mano la partita ma poi non siamo stati capaci di dare continuità alla nostra spinta. È un pareggio che accettiamo di buon grado, un punto è sempre importante tanto più in una situazione di classifica molto corta come quella attuale. È un tassello che ci consente di fare un ulteriore passaggio per raggiungere il nostro obiettivo».
Una Spal alle prese con molte assenze tra squalifica di Lazzari e infortuni:
«Sappiamo che Lazzari ha un tipo di gioco unico, Ghiglione - che ha fatto bene - è un giocatore con altre caratteristiche. Penso che tutti abbiano fatto la loro partita, abbiamo visto anche Bonifazi che ha molto ben figurato, Marchegiani ha fatto un bellissimo intervento e ha dimostrato qualità importanti nonostante nel finale avesse un problema che gli impediva di calciare. In definitiva penso che abbiamo fatto una buona partita fino alla fine e anche alla luce dell'infortunio del nostro portiere e dell'espulsione di Vicari è molto positivo averla portata alla fine».
Una Spal che continua la sua serie positiva:
«Veniamo da una serie di tre vittorie e due pareggi ed è importante proseguire in questa direzione». (a.t.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
