La Nuova Ferrara

Sport

«Dispiaciuti e vogliosi di rifarci»

SANT’AGOSTINO. Mister Ghedini è ovviamente rammaricato per la sconfitta, cosa dirà ai ragazzi in vista della sfida di Argenta? «L'impegno anche oggi non è mancato, abbiamo comandato il gioco e creato...

1 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. Mister Ghedini è ovviamente rammaricato per la sconfitta, cosa dirà ai ragazzi in vista della sfida di Argenta? «L'impegno anche oggi non è mancato, abbiamo comandato il gioco e creato occasioni da gol. Manca la concretezza e senza dubbio non vincere pesa tanto sulla testa dei giocatori. Ci gira tutto male, ma appellarsi alla sfortuna non mi piace e non ha senso. Io devo lavorare per limare i nostri difetti, che ancora abbiamo nonostante i passi avanti. Siamo dispiaciuti e nello stesso tempo vogliosi di rifarci, per questo andremo carichi ad Argenta per smuovere la classifica in ogni modo».

Il fattore mentale può essere decisivo? «Continuando a giocare sempre meglio possiamo sbloccarci, a volte basta poco per girare una partita e quel pizzico di grinta in più va trovato in se stessi. Solo lavorando in tale direzione si può ritrovare l'autostima».

Dall’altra parte Ghazvinizadeh incamera i tre punti consapevole di non aver sfoggiato la miglior versione del suo Progresso: «La vittoria è pesante, proprio perché ci sono mancate tante cose, specialmente nella fase offensiva. In altre occasioni meritavamo più di quanto raccolto, oggi il Sant'Agostino ci ha senza dubbio messo in difficoltà. I più giovani in campo hanno dato un grande esempio a tutti quanti , ci hanno garantito grinta, polmoni e voglia di conquistare l'intera posta in palio». (f.a.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google