La Nuova Ferrara

Sport

Il Lazio è diventato terra di conquista per il Kaos Futsal

Il Lazio è diventato terra di conquista per il Kaos Futsal

Serie A. Dopo Genzano sbancata anche Latina Mister Fernandez: «Tre punti di capitale importanza»

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si interrompe dopo un mese il digiuno di vittorie del Kaos Futsal. A quattro settimane di distanza dalla trasferta di Genzano è ancora una volta un palazzetto laziale a diventare terra di conquista per la compagine estense. Non era facile sbancare il PalaBianchini di Latina, dove i nerazzurri di Basile erano sempre stati vittoriosi in questa stagione, raccogliendo 9 punti su 9. Anche per quanto riguarda i precedenti scontri diretti le statistiche non sorridevano ai neri di Calzolari: nei quattro incontri finora disputati in serie A tra Kaos e Latina, infatti, i pontini erano sempre usciti vincenti nelle partite giocate in casa. La voglia di riscatto da parte del Kaos, che aveva raccolto solo 2 punti nelle ultime 3 gare, ha avuto la meglio non solo sul fattore campo, ma anche sulla concretezza e l'organizzazione di gioco di una squadra molto in salute. Prima di ieri, infatti, i ragazzi di Basile erano stati sconfitti solo contro la capolista Napoli e la corazzata Acqua&Sapone: curiosamente proprio le due avversarie che il Kaos deve ancora incontrare in casa in questo girone d'andata. Al termine della gara, mister Basile ha recriminato sulle decisioni arbitrali: «C'è rammarico per quella decisione dell'arbitro nel finale di match che è stata decisiva, non si può spezzare la partita per un fallo del genere, ma anche noi siamo stati un pochino ingenui nell'episodio, mettiamola così». In casa Kaos, invece, mister Fernandez non nasconde la sua soddisfazione: «Abbiamo fatto un grande primo tempo commettendo un unico errore e siamo stati puniti, ma abbiamo reagito alla grande dominando la prima frazione di gioco. Certo, ci manca sempre un po' il gol ed è questo forse il nostro più grande difetto al momento, assieme alla sfortuna di subire gol ad ogni minima disattenzione. La squadra è fatta per giocare palla al piede e attaccare, lo dimostra il fatto che quando dobbiamo difenderci andiamo un po' in affanno. Il risultato è giusto, meritavamo la vittoria, soprattutto per gratificare i ragazzi per gli sforzi profusi negli ultimi quindici giorni. Sono tre punti che, in una serie A così equilibrata, sono importantissimi». Infatti a sole tre giornate dal giro di boa del campionato, ancora tanto deve essere deciso in chiave Winter Cup (27-28 dicembre la prima fase) e Final Eight di Coppa Italia. La classifica, specie per le prime sei posizioni, è cortissima e ancora tutt'altro che definita. Il prossimo passo per il Kaos sarà la fondamentale partita contro Napoli al PalaHilton Pharma, già programmata per sabato 3 dicembre alle 18.

Luca Testoni

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google