Krifi con il jolly Ballerio: «So fare un po’ di tutto»
Volley B/M. Lo schiacciatore si svela e ci crede «Ho trovato una squadra forte, l’aiuterò»
FERRARA. Era già stato decisivo nella rimonta a Isola della Scala. Domenica si è rivelato anche di fronte al pubblico ferrarese: Federico Ballerio è l'ultimo arrivato in casa Krifi e il suo contributo è stato decisivo nel sostituire al meglio l'infortunato Alberto Bortolato, per raggiungere la vittoria nella difficile partita contro Forlì.
Ballerio, quali sono le tue impressioni dopo questo fortunato esordio interno?
«È stato bello riuscire ad entrare in campo ed avere un impatto positivo - spiega il giocatore, 26 anni, 192 cm. di altezza -, ma mi spiace tanto per “Borto”, speriamo che si riprenda in fretta. Intanto mi godo questo momento, perché sono entrato a partita iniziata e sono riuscito a giocare senza problemi».
Ci racconti la tua carriera?
«Io sono di Varese e là ho giocato. Negli ultimi due anni sono stato a Saronno, in B1. A Ferrara sono venuto principalmente, anzi, assolutamente per studiare (ammette sorridendo, ndr): mi devo specializzare in medicina dello sport. Mi sono mosso un po’ in ritardo, ma ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso di avere quest’occasione, di giocare a Ferrara in serie B».
Come giocatore, come ti descriveresti?
«Penso di essere un giocatore a 360 gradi, uno schiacciatore in grado di fare un po’ tutto, senza avere un fondamentale per eccellenza. Certo, lo scorso anno ricevevo molto di più, ma mi so destreggiare anche in attacco».
Qua a Ferrara cos’hai trovato, quale squadra e quale società?
«Sicuramente una bella squadra, affiatata, che si vede che è due anni che gioca assieme. Siamo un bel gruppo. Giudizio positivo anche per la società, che si prende cura dei giocatori e della squadra. E poi c’è la cornice di pubblico, importante».
Che ne pensi di questa Caffè Krifi e delle sue possibilità di arrivare in alto in questa serie B?
«Come organico siamo forti, anche i cambi sono di alto livello. Nessuno sembra potersi esprimere ai nostri livelli, a meno di Montichiari, che non abbiamo ancora visto. Poi, durante la stagione, possono succedere tante cose, ma aver battuto Forlì, che dovrebbe essere una delle migliori squadre del girone, vederla giocare così, una formazione completa come la nostra non ce l’hanno. Io credo che tutto si appianerà ai playoff: là si troveranno le squadre veramente più forti».
Intanto l'infortunato Bortolato ieri è rimasto fermo, naturalmente. Oggi sarà sottoposto agli accertamenti e si saprà una prima diagnosi sullo stop a cui sarà costretto dopo la distorsione alla caviglia sinistra rimediata in partita, domenica.
Raffaele Ziosi
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
