La gestione sarà affidata all’Ariosto Modalità ancora da discutere
FERRARA. L’Ariosto Pallamano ha vinto il bando comunale per l’assegnazione della gestione della palestra del Boschetto di via De Marchi. Il mandato partirebbe dall’1 dicembre, forme ostative a parte....
FERRARA. L’Ariosto Pallamano ha vinto il bando comunale per l’assegnazione della gestione della palestra del Boschetto di via De Marchi. Il mandato partirebbe dall’1 dicembre, forme ostative a parte. A quanto pare, un’altra realtà sportiva del territorio avrebbe fatto ricorso e allora bisognerà attendere l’esito del contenzioso per capire quando la gestione passerà sotto l’unica mano dell’Ariosto. Una gestione che fino a poco tempo fa era portata avanti a “quattro mani” con i cugini dell’Handball Estense. A tal proposito, l’ambiente pallamanistico ferrarese s’interroga sul futuro del suo movimento in città. Bisogna considerare il fatto che da questa stagione esistono ben quattro realtà, due di femminile e altrettante di maschile. A ben vedere, la cosa più difficile sarà gestire spazi e orari per permettere a tutte le squadre di allenarsi e giocare le partite interne, visto che solo il Boschetto a Ferrara ha le caratteristiche e le metrature adatte a ospitare la pallamano di serie A. Caso diverso, invece, per quanto riguarda la serie B (dove al momento non compare alcuna società estense) e il settore giovanile. Sono tutt’ora disponibili le palestre di via Veneziani a Pontelagoscuro e del liceo classico Ariosto, dove manca però l’omologazione per le partite; nella palestra dell’Ariosto si sta allenando il Ferrara United, squadra di serie A2 maschile.
Tornando alla questione principale, la gestione del PalaBoschetto pare essere argomento di acceso dibattito. L’Ariosto, a quanto pare, sarebbe pronto al dialogo con le altre società, ma se ne saprà di più in seguito, mentre adesso preferisce non pronunciarsi pubblicamente. Il Comune, per ora, ha informato la società biancoblù della vittoria del bando (in attesa degli esiti del ricorso), ma ancora non ne avrebbe discusso le modalità. La sensazione, comunque, è che il servizio offerto dalla palestra cittadina potrà essere garantito ad altri, specialmente ai giovani, anche in futuro.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
