La Nuova Ferrara

Sport

volley femminile 

La Ferrara 2MD Sistemi è promossa in serie C

La Ferrara 2MD Sistemi è promossa in serie C

FERRARA. “Serie C... serie C...”, così i tifosi urlanti ed assiepati in ogni angolo della palestra De Pisis hanno celebrato l’impresa della Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi che ha sconfitto in “gara due”...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. “Serie C... serie C...”, così i tifosi urlanti ed assiepati in ogni angolo della palestra De Pisis hanno celebrato l’impresa della Pallavolo Ferrara 2MD Sistemi che ha sconfitto in “gara due” della finale playoff le modenesi del Leonardi Prosciuttificio Marano: per le estensi significa il salto nella massima categoria regionale. La 2MD s’è imposta 3-1 (22-25, 25-10, 25-12, 25-16): primo set duro e sofferto, poi la reazione da grande squadra e il dominio.
Capitan Elena Ugolini e compagne, dopo aver chiuso la regular season al terzo posto in classifica e dopo aver eliminato nel doppio confronto di semifinale le reggiane dell’Everton Volley, sono state corsare in quel di Marano sul Panaro nella partita di andata della finale playoff di sabato scorso; bissando la vittoria con identico risultato mercoledì 31 maggio tra le mura amiche della palestra di viale Krasnodar.
Ciò che ad inizio anno pareva irrealizzabile, considerate le defezioni di alcune atlete partite a cercar fortuna e la conseguente profonda rivoluzione in seno al gruppo della serie D, è diventata una meravigliosa realtà; merito di un gruppo che si è compattato ed è cresciuto partita dopo partita fino a divenire granitico a dimostrazione, se ancora ci fossero dei dubbi, del grande valore tecnico e umano di ogni suo componente.
La pacifica invasione di campo tra le lacrime ed i sorrisi, tra gli abbracci e le strette di mano è di quei momenti che rimarranno indelebili nelle memorie dei protagonisti e del pubblico presente.
Coach Menini, visibilmente emozionato: «E’ la vittoria di un gruppo di atlete meravigliose che ho l’onore di allenare. E’ la vittoria di un gruppo di ragazze che prima di essere atlete sono persone con grandi valori umani. E’ la vittoria di una società seria, compatta, professionale, che mai come quest’anno, dal giovanile alla prima squadra, sta raccogliendo solamente trionfi. E’ la vittoria di questo pubblico, degli amici, dei genitori, di tutti quelli che ci hanno supportato e seguito ovunque. Grazie a tutti ci vediamo in serie C».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google