La Nuova Ferrara

Sport

Nelle sfide coi biancazzurri il cuore diviso a metà 

Nelle sfide coi biancazzurri il cuore diviso a metà 

Sentimenti contrastanti per i presidenti dei club Juventus e Milan di Scortichino e Ferrara

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Juventini, milanisti, anche e soprattutto spallini. Al Paolo Mazza nella prossima stagione saranno presenti pure tifosi ferraresi doc che seguiranno le big della massima serie.
Che cosa pensano della promozione della Spal in Serie A i numeri 1 dello Juventus Club Scortichino e del Milan Club Ferrara?
“Il merito del doppio salto di categoria è tutto della società – dice Stefano Brazzioli, presidente dello Juventus Club Scortichino -, anche perché parliamo di una società sana: aspetto decisivo per il passaggio dalla Lega Pro alla Serie A della Spal. Per Ferrara sarà un anno da incorniciare. Devo dire che mai sono riuscito ad andare allo stadio, chiaramente ho seguito dalla televisione le vicende dei biancazzurri. Peccato, soprattutto perché bisognava fare code infinite per i biglietti”.
Ha parlato della società, ma non vanno dimenticati il mister Leonardo Semplici e la squadra.
“Chiaramente sì, anche se tutto viene dalla serietà dell’organigramma societario”.
C’è grandissima attesa per le sfide fra Juventus e Spal. Lei per chi tiferà?
“Sarò combattuto – chiude, sorridendo, Brazzioli -, ancora non lo so. Posso solamente dire che vivrò quelle due gare con emozioni contrastanti”.
Dalla Juventus al Milan: al Mazza quest’anno ci sarà da divertirsi parecchio. Marco Bianchi è il numero 1 del Milan Club Ferrara.
“Da sempre la Spal è nel mio cuore – le sue parole -, da tutta la vita sono milanista. Ho seguito i biancazzurri tutti i sabati, anche se purtroppo i biglietti non si trovavano, così mi sono dovuto accontentare di Sky: beh, mi è piaciuta tantissimo. Siamo una famiglia di spallini fino al midollo. Non mi sarei mai aspettato due promozioni in due anni, all’inizio del campionato di Serie B pareva molto timorosa, dopo di che è uscito un gran carattere. La società è molto decisa e tranquilla, infonde ai giocatori tranquillità. È tutto molto positivo, il mister e la squadra non si discutono: speriamo che anche l’ amministrazione comunale faccia il suo con il Paolo Mazza, speriamo”.
In occasione delle gare contro il Milan per chi tiferà?
“Come sto dicendo a molti miei amici, Milan tutta la vita, ma solo per quelle due gare, dopo di che nel mio cuore c’è sempre la Spal. Sono milanista nato e non posso dire una cosa differente, non è nel mio stile. Zero problemi se a fine campionato la Spal sarà davanti al Milan. Quest’ anno – ha chiuso Bianchi – se avessimo incontrato la Spal nelle ultime gare sono certo che avremmo buscato”.
Lorenzo Montanari
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google