La Nuova Ferrara

Sport

«Per la squadra serve pazienza» 

«Per la squadra serve pazienza» 

Colombarini jr: adesso i giocatori fanno richieste che tra un po’ abbasseranno

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Simone Colombarini ieri ha naturalmente affrontato anche il discorso relativo all’allestimento della nuova squadra che dovrà misurarsi con il campionato di serie A:
«Che tempi ci diamo per costruire l’organico? Vagnati è già al lavoro...».
Sì, certo, non ci sono dubbi. Ma la parola d’ordine in società è pazienza ed i Colombarini, il presidente Mattioli, Vagnati e presto anche Gazzoli sono alacremente all’opera, ognuno nel proprio ambito di competenza ma sempre in stretta relazione.
«Arriveremo più lunghi rispetto alla scorsa stagione - sottolinea Simone Colombarini - ma i contatti sono in corso, e sono tanti. In questa fase però è difficile mettere a segno dei colpi. I giocatori sondano il terreno, hanno richieste economiche alte che magari tra un mese abbasseranno. Servirà pazienza, più pazienza dell’anno scorso».
Quanto ai rinforzi. Colombarini non fa nomi ma è pienamente consapevole delle necessità biancazzurre:
«Sappiamo di dover acquistare giocatori in alcuni ruoli chiave, e magari riottenere qualche prestito se sarà possibile. Non dobbiamo però focalizzarci su un solo nome, su una sola posizione. Di possibilità ce ne sono parecchie, altre si presenteranno. Non abbiamo fretta. O, meglio, non vogliamo farci prendere da una fretta eccessiva ed incompatibile con la necessità di non sbagliare come di non andare oltre la nostra realtà economica».
Giustissimo.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google