La Nuova Ferrara

Sport

«La capienza non permetterà di accogliere tutti» 

«La capienza non permetterà di accogliere tutti» 

Il presidente Mattioli: intanto pensiamo a dove effettuare la campagna e rafforzeremo la biglietteria

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. L'amichevole di prestigio a inizio agosto contro una formazione di primo piano di serie A, annunciata l'altro ieri dal presidente Walter Mattioli, la si vorrebbe confermare nonostante i lavori in corso:

Amichevoli e abbonamenti

«L'unica zona dello stadio non interessata dai lavori è la curva Ovest - analizza l'assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi -; vediamo che cosa sarà possibile fare per quel periodo, di concerto con la questura, nell'ottica anche di possibili aperture parziali dello stadio».

In tema di campagna abbonamenti in vista del campionato di serie A il punto della situazione lo fa il presidente spallino Walter Mattioli:

«A metà mese presenteremo tutti i dettagli della campagna abbonamenti che stiamo definendo in questi giorni, perchè qui non si smette mai di lavorare. Penso che intorno all'ultima settimana di giugno faremo otto-dieci giorni dedicati a chi ha già la tessera per la prelazione, poi dopo un paio di giorni di riposo partiremo con la vendita libera per tutti. Abbiamo un problema anche sul posto: non si può farla di certo allo Spal Store in via Voltapaletto perchè bloccheremmo la città e il traffico, non possiamo utilizzare lo stadio perchè è in corso d'opera il cantiere dei lavori e non si può nemmeno utilizzare il Centro perchè i locali non sarebbero adeguati e ci sono poi le attività in corso degli Spal Camp. Siamo andati a vedere due sedi in questi giorni e comunicheremo quanto prima la decisione. Dobbiamo anche rafforzarci sul discorso biglietteria per ottemperare ai nuovi criteri della Lega Serie A».

Mattioli però ha anche un grosso rammarico:

«Sì, io ho un grande dispiacere perchè non riusciremo di certo ad accontentare tutti i nostri tifosi, lo stadio è questo e purtroppo non possiamo farci niente. Non riusciremo di certo a fare entrare tutta la nostra gente vista la grande richiesta che c'è, ed è un grandissimo dolore».

Confermata anche l'intenzione di non riempire tutto lo stadio solo con gli abbonati:

«Di questo stiamo ancora ragionando - analizza Mattioli - ma l'intenzione è tenere una quota di biglietti tra i 1.000 e i 2.000 per le singole partite».

Mercato e Covisoc

Intanto in questi giorni è di attualità anche il mercato:

«Il nostro direttore sportivo Davide Vagnati ha tantissimi contatti e incontri ogni giorno. Oggi (ieri; ndr) a Ferrara c'è anche mister Leonardo Semplici, abbiamo riunioni su riunioni e ci sono tanti nomi sui nostri fogli. Siamo al lavoro per costruire una squadra che possa ben figurare. E ho anche l'impegno con la Covisoc che è venuta a controllare i conti della Spal: dico ai nostri tifosi che possono stare tranquilli perchè è tutto a posto». (a.t.)



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google