calcio prima categoria
Il Berra rilancia le ambizioni e vuole un organico da playoff
BERRA. C’è ancora grande soddisfazione in quel di Berra per l’ottimo campionato chiuso al sesto posto nella stagione da poco terminata. Un piazzamento decisamente significativo, tenuto conto che i...
1 MINUTI DI LETTURA
BERRA. C’è ancora grande soddisfazione in quel di Berra per l’ottimo campionato chiuso al sesto posto nella stagione da poco terminata. Un piazzamento decisamente significativo, tenuto conto che i rossoblù si sono classificati come prima formazione delle ferraresi partecipanti al torneo.
Un risultato che forse in pochi avrebbero pronosticato all’inizio della stagione, visto che l’obiettivo iniziale era la basilare salvezza, ma arrivato con pieno merito per il grande lavoro svolto da tutta la società di Berra e per il grande attaccamento alla causa mostrato dai giocatori e dall’allenatore Diego Grassi, che sarà di nuovo alla guida della squadra nel prossimo impegnativo torneo di Prima categoria. Con quale obiettivo? Sicuramente quello di emulare la stagione appena chiusa e magari di migliorare quel sesto posto e qualificarsi per un sogno chiamato playoff. Per farlo, ovviamente, serviranno ingressi di valore nella rosa di mister Grassi. Rinforzi che il Berra sta già cercando nel panorama dilettantistico ferrarese e non solo.
Luca Gherlinzoni e Luca Pellegrino non faranno più parte della rosa rossoblù, mentre la suggestione vera è quella di riuscire a portare a Berra qualche elemento proveniente dalla Copparese. Per il resto, dai senatori in campo, ai dirigenti fuori dal terreno di gioco, saranno ancora tutti protagonisti del prossimo progetto, con la preparazione estiva che inizierà prima di ferragosto.
Alessio Duatti
Un risultato che forse in pochi avrebbero pronosticato all’inizio della stagione, visto che l’obiettivo iniziale era la basilare salvezza, ma arrivato con pieno merito per il grande lavoro svolto da tutta la società di Berra e per il grande attaccamento alla causa mostrato dai giocatori e dall’allenatore Diego Grassi, che sarà di nuovo alla guida della squadra nel prossimo impegnativo torneo di Prima categoria. Con quale obiettivo? Sicuramente quello di emulare la stagione appena chiusa e magari di migliorare quel sesto posto e qualificarsi per un sogno chiamato playoff. Per farlo, ovviamente, serviranno ingressi di valore nella rosa di mister Grassi. Rinforzi che il Berra sta già cercando nel panorama dilettantistico ferrarese e non solo.
Luca Gherlinzoni e Luca Pellegrino non faranno più parte della rosa rossoblù, mentre la suggestione vera è quella di riuscire a portare a Berra qualche elemento proveniente dalla Copparese. Per il resto, dai senatori in campo, ai dirigenti fuori dal terreno di gioco, saranno ancora tutti protagonisti del prossimo progetto, con la preparazione estiva che inizierà prima di ferragosto.
Alessio Duatti
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google